Gennaro Gattuso, Aldo Serena lo stronca: "Non c'erano alternative..."

lunedì 11 agosto 2025
Gennaro Gattuso, Aldo Serena lo stronca: "Non c'erano alternative..."

1' di lettura

Con la fine del campionato, la disfatta dell'Inter in Champions League e la novità del Mondiale per Club, è passata in sordina l'ufficialità del nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio. Gennaro Gattuso non si è certamente tirato indietro. Anzi, si è messo sulle sue spalle da vecchio mediano il peso di rimediare ai guai commessi da Luciano Spalletti. L'obiettivo è sotto gli occhi di tutti: riportare gli Azzurri ai Mondiali dopo quelli del 2010. Ma non sarà affatto semplice. Il motivo? Intanto la rosa è la stessa che è uscita con la Svizzera agli scorsi Europei e che è caduta sotto i colpi della Norvegia.

Poi c'è un altro dettaglio lampante. Gattuso sembra essere la seconda scelta della Federazione. In un primo momento si era pensato che Gravina optasse per altri profili più rodati. Un esempio? Lo stesso Claudio Ranieri, che però non ha "tradito" la parola data alla sua Roma.

Gennaro Gattuso, ossessione-Atalanta: cosa trapela sulla sua Italia

L'Italia di Gennaro Gattuso, se vuole qualificarsi ai prossimi Mondiali di calcio che si disputeranno negli Stati un...

"Credo che quella di Gattuso sia stata una scelta del momento – ha ammesso Aldo Serena nell'intervista a Il Giornale -. E, molto probabilmente, dettata dal fatto che non ci fossero alternative. Gattuso non ha un curriculum di alto profilo da allenatore, è la realtà – le parole dell'ex giocatore -. Però è un campione del mondo, ha volontà e so che si dedica anima e corpo".

Gennaro Gattuso, ecco la sua casa e il suo impero immobiliare

Si è presentato da poco come nuovo commissario tecnico della Nazionale. Ora Gennaro Gattuso è chiamato a r...