Se l’anno scorso, di questi tempi, Antonio Conte si era parecchio adirato per un mercato a ritmi lenti e la conseguente sconfitta alla prima giornata del suo Napoli a Verona aveva lanciato l’allarme che portò agli acquisti di Lukaku e McTominay, questa volta ci si può solo appellare alla sfortuna per l’infortunio proprio dell’attaccante belga nell’ultima amichevole contro l’Olympiacos.
Il responso è stato crudele, come da comunicato ufficiale del club: “In seguito all'infortunio rimediato nel match contro l'Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica". Occorre, quindi, trovare subito un sostituto per affrontare campionato, Coppa Italia e League Phase della Champions League. Tutte competizioni dove ora, a sorpresa, Big Rom potrebbe venir escluso dalle liste ufficiali.
Napoli, ancora una sconfitta per Antonio Conte: guai in vista?
Ancora una sconfitta per il Napoli. Una condizione fisica imperfetta, chiaramente dovuta ai pesanti carichi di lavoro im...Quali, dunque, i profili più idonei? Piace sempre Joshua Zirkzee, attaccante 24enne del Manchester United, ma esploso due stagioni fa con la maglia del Bologna. Con i Red Devils il rendimento è stato altalenante e l’arrivo a Old Trafford di Benjamin Sesko farà sì che gli spazi si riducano ulteriormente. Lo United, infatti, non avrà le coppe quest’anno e ha investito un’ottantina di milioni sull’ex-Lipsia. Nella prima giornata contro l’Arsenal, che ha battuto i Red Devils 1-0 con il gol di Calafiori, Zirkzee non ha mai messo piede in campo. Nella rosa di Amorim c’è anche il danese Rasmus Hojlund, un obiettivo di lungo corso anche del Milan in questa torrida estate 2025.
Napoli, addio Raspadori: il paradosso, cosa c'è dietro
Giacomo Raspadori sperava che il Napoli di Conte gli facesse posto nella formazione titolare, passando definitivamente a...Hojlund, così come Zirkzee, non è più un intoccabile, anzi, l’allenatore portoghese gli ha fatto capire di dover cercare squadra e Napoli, con l’appeal internazionale di Antonio Conte, potrebbe rappresentare un’occasione, oltre che una grossa beffa per il Diavolo. Piace anche Jean-Philippe Mateta, ventottenne attaccante francese del Crystal Palace. Molto più simile a Lukaku per fisicità e caratteristiche. Si valuta anche Artem Dovbyk della Roma, che il Napoli aveva valutato l’anno scorso come alternativa a Lukaku. Viene valutato, poi, anche Nikola Krstovic, attaccante montenegrino che il Lecce ha messo sul mercato. I salentini vogliono monetizzare e Corvino non lo lascerà andare senza una giusta offerta. Infine, sui suoi profili social Raffaele Auriemma esprime il suo desiderio: e se tornasse Edinson Cavani?