Sinner, le parole dopo il ritiro: "Peggiorato nella notte"

martedì 19 agosto 2025
Sinner, le parole dopo il ritiro: "Peggiorato nella notte"

2' di lettura

Ventuno minuti di gioco, quando basta perché Carlos Alcaraz vincesse la finale del Masters 1000 di Cincinnati. Jannik Sinner, con un malessere che lo aveva colpito domenica, non ha avuto la forza di giocare. È entrato in campo solamente per i fan, onorando un set, ma già dai primi scambi si capiva perfettamente che non era in grado di seguire i colpi. E così, con grande sorpresa dei presenti, la finale è terminata dopo il 5-0 per lo spagnolo nel primo set. Jannik dispiaciuto e scoraggiato, mentre Carlos lo consolava, si è scusato per due volte con il pubblico. Prima entrando in campo e, con le mani conserte, facendo il classico gesto di chiedere perdono e poi a parole.

“Di solito parto parlando dell'avversario, ma oggi è giusto partire con il pubblico — ha detto — Da ieri (domenica 17, ndr) non mi sentivo bene. Speravo di migliorare nel corso della notte, ma invece sono peggiorato”. Jannik è sceso in campo sapendo di non poter reggere fisicamente tutta la gara, ma lo ha fatto per il pubblico che è sugli spalti in questa atipica finale giocata di lunedì. Il numero uno al mondo ha anche un pensiero per Alcaraz: "Mi dispiace tanto perché molti di voi il lunedì lavorano o hanno altro da fare e invece sono venuti qui — ha proseguito il 24enne altoatesino — Ovviamente, congratulazioni ad Alcaraz. Non è il modo in cui avresti voluto vincere, ma stai giocando una stagione pazzesca, ti auguro il meglio per gli Us Open e il resto della tua annata". 

Jannik Sinner, l'ipotesi choc sulla torta alla panna

Quella andata in scena a Cincinnati ieri passerà alla storia come una “non-finale”. Nei venticinque m...

E ancora: "Mi dispiace deludervi, ma a volte capitano queste situazioni e bisogna saperle accettare”, ha continuato Sinner, che ha poi ringraziato anche il suo team per la vicinanza e il sostegno in un torneo che per lui è stato complicato anche a causa del caldo che è stato un fattore determinante in molte gare.

Sinner, un calvario: "Sto male", perché si è ritirato contro Alcaraz a Cincinnati

Bastano 23 minuti a Carlos Alcaraz per aggiudicarsi il torneo Masters 1000 di Cincinnati in finale contro Jann...