Soldi, Carlos Alcaraz polverizza Jannik Sinner: cosa si è scoperto

lunedì 1 settembre 2025
Soldi, Carlos Alcaraz polverizza Jannik Sinner: cosa si è scoperto

2' di lettura

Il tennista più ricco di tutti? Non Jannik Sinner, numero uno del ranking Atp, ma lo spagnolo Carlos Alcaraz. Lo rivela Forbes, rivista di economia statunitense, secondo cui il numero due sarebbe al primo posto della classifica dei tennisti più ricchi con 48,3 milioni di dollari – equivalenti a poco più di 41 milioni di euro – divisi tra prize money e sponsorizzazioni.

Il calcolo si riferisce agli ultimi 12 mesi, durante i quali Alcaraz ha visto un aumento di 6 milioni di dollari rispetto all’anno scorso. Sinner, però, non risulta essere troppo distante: a un anno dalla vittoria agli US Open in finale contro Taylor Fritz ha visto crescere i suoi introiti, passando da 26,6 milioni a 47,3 (40,3 milioni di euro). Sia per Alcaraz che per Sinner, comunque, la maggior parte dei guadagni arriva dalle sponsorizzazioni e da attività extra sportive. Per quanto riguarda lo spagnolo, per esempio, peserebbe molto la docu-serie su Netflix, disponibile già da mesi, "Carlos Alcaraz, a modo mio", che narra del suo 2024. Sinner, invece, in Italia è il volto di spot televisivi di diversi marchi. 

Carlos Alcaraz, la verità sul colpo magico: "Non vi dico bugie"

Jannik Sinner chiama, Carlos Alcaraz risponde. Lo spagnolo continua la sua corsa agli US Open e, dopo aver battuto Arthu...

Secondo le stime di Forbes, i guadagni sul campo nell’ultimo anno sono intorno ai 20 milioni di dollari (circa 17 milioni di euro), a cui poi si aggiungono circa 27 milioni di guadagni extra. Al terzo posto della classifica, invece, c'è Coco Gauff. Una curiosità riguarda il fatto che per la prima volta dal 2010, quando sul podio c'erano Roger Federer, Maria Sharapova e Rafa Nadal, i primi tre personaggi del tennis più ricchi al mondo sono tutti sotto la soglia dei 30 anni di età.

Sinner, la foto clamorosa che appare sul suo cellulare

Jannik Sinner, dopo la vittoria in quattro set contro Denis Shapovalov agli US Open, si prepara per gli ottavi di finale...