Cresce la febbre del tennis azzurro: nella notte tra oggi, mercoledì 3, e domani, giovedì 4 settembre, il match tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, primo quarto di finale tutto italiano nella storia degli Us Open.
Una partita clamorosa, un evento storico. Tanto che Jasmine Paolini, commentando quel che sarà, ha affermato: "Sembra quasi normale ma non lo è". Inappuntabile: una partita del genere, sino a qualche tempo fa, era pura fantascienza, ipotesi inesistente.
Il via è atteso intorno alle 3 del mattino. Sinner, reduce dal "massacro" di Bublik, gioca per la vittoria finale, fondamentale per mantenere il numero 1 nel ranking Atp su Carlos Alcaraz. Musetti, da par suo, vorrebbe portare a casa il risultato della vita: una vittoria, infatti, segnerebbe uno spartiacque clamoroso nella carriera del azzurro, oggi numero 1' al mondo.
Sinner contro Musetti, Guido Monaco: "Zero scuse", la profezia
Guido Monaco, commentatore tecnico di Eurosport, ha offerto un’analisi dettagliata degli ultimi due giorni di US O...A margine della vittoria in doppio proprio con Jasmine Paolini, anche Sara Errani si è spesa in una riflessione sulla partita. “Sono due giocatori incredibili, due persone pazzesche – he premesso –. Penso sarà un bel match che tutta l’Italia e noi per prime vogliamo vedere. Speriamo di non giocare lo stesso orario”. Ma il rischio è relativo: la semifinale del doppio femminile, che vede protagoniste proprio Errani e Paolini contro la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe, è in programma intorno alle 23. Insomma, i due big-match azzurri non dovrebbero sovrapporsi.