Libero logo

Milan, addio Gimenez? Ecco il nome del nuovo bomber

di Lorenzo Pastugliamercoledì 3 dicembre 2025
Milan, addio Gimenez? Ecco il nome del nuovo bomber

2' di lettura

Santi Gimenez potrebbe finire al centro del calciomercato già a gennaio. Oltre all’infortunio che lo ha tenuto ai margini, il colpo al polpaccio rimediato contro l’Atalanta, il messicano sembra non essere del tutto soddisfatto della gestione interna del Milan, con Massimiliano Allegri orientato sulla coppia Leao-Pulisic in attacco e Nkunku come alternativa. Per questo, il club starebbe valutando l’idea di rinforzare la rosa con una punta di peso nella prossima finestra di trasferimenti.

Il nome di Gimenez, però, continua a stuzzicare le squadre della Premier League: Sunderland e West Ham hanno mostrato interesse, un’opzione che il giocatore guarderebbe con favore. A spegnere i rumors ci ha pensato l’agente Rafaela Pimenta in un’intervista a Espn: “Se la Premier lo desidera, non mi sorprende, ma non c’è alcuna idea che lasci il Milan. Santi è arrivato a gennaio in un club che non era primo in classifica e che attraversava momenti complicati. Tutti i messaggi ricevuti dal Milan sono stati positivi. Quando la stampa parla troppo, chiamo il club e mi rispondono sempre: 'No, siamo tranquilli, tutto bene, grazie’".

Milan, occhio al calendario: la profezia sulla corsa-scudetto

C’è un numero, tra gli altri, che solleticherà la calcolatrice del ragionier Massimiliano Allegri: i...

Nonostante ciò, il Milan continua a valutare alternative in attacco. Tra i nomi sul taccuino dei rossoneri spicca Niclas Fullkrug, 32enne tedesco, in passato già accostato al club, che vuole ritrovare continuità e convincere la Nazionale in vista del Mondiale. L’altro obiettivo è Mateo Pellegrino, bomber del Parma, già protagonista dell’avvio di stagione degli emiliani. L’attaccante argentino, alto oltre un metro e novanta, potrebbe garantire fisicità e presenza in area, ma resta da capire se il Parma sia disposto a privarsi di un elemento così importante nella lotta per la salvezza.

Milan-Lazio, clamoroso: cosa svela la telecamera dell'arbitro

Non si sono ancora spente le polemiche successive alla mancata concessione del calcio di rigore alla Lazio nei minuti fi...