Libero logo

Sinner, Medvedev: "Quasi impossibile"

di
Libero logo
domenica 4 gennaio 2026
Sinner, Medvedev: "Quasi impossibile"

2' di lettura

"Penso che loro siano i più forti di tutti. In termini di costanza che entrambi hanno dimostrato l'anno scorso, è probabilmente quasi impossibile per chiunque arrivare a questo secondo posto": il tennista russo Daniil Medvedev lo ha detto in conferenza stampa riferendosi a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Poi ha raccontato un aneddoto: "Ho visto alcune statistiche, credo fosse quando Sinner perse ai quarti del Roland Garros, non ricordo l'anno, era giovanissimo, era il più giovane nei quarti di finale. La potenza dei suoi colpi da fondocampo era migliore di quella di tutti gli altri, e Nadal era lì in quel momento. Quando qualcuno colpisce più forte di te, mette tutto in campo, corre sicuramente non più lentamente di te, serve non peggio di te, è dura batterlo. Ma puoi sempre provarci".

E ancora: "Probabilmente se giochi 10 partite non otterrai molte vittorie, ma puoi sempre batterli in una partita, e questo è l'obiettivo ogni volta che giochi contro di loro". La prima sfida per Mevedev nel 2026 è al Brisbane International, torneo preparatorio agli Australian Open, dove affronterà al primo turno l'ungherese Marton Fucsovics.

Jannik Sinner, la rivelazione choc su Laila: "Ha visto Schumacher"

Dal dicembre 2013, quando Michael Schumacher subì un grave incidente sugli sci a Méribel, la famiglia dell...

Parlando di sé, il russo ha detto: "Ho migliorato le mie prestazioni verso la fine dell’anno scorso e penso sia importante aver mantenuto la stessa squadra con cui ho iniziato qualche mese fa. Sono soddisfatti del mio sistema di gioco e stanno cercando di aggiungere dettagli che mi renderanno un giocatore migliore. Abbiamo lavorato molto sulla volée e sul servizio in questa pre stagione”.

Sinner, Bertolucci avverte: "La difficoltà maggiore"

Chi è il favorito tra i numeri 1 e 2 del tennis mondiale Carlos Alcaraz e Jannik Sinner? Secondo l'ex tennist...