Libero logo

Jannik Sinner, la rivelazione di Binaghi: "Stava per finire in ospedale"

lunedì 5 gennaio 2026
Jannik Sinner, la rivelazione di Binaghi: "Stava per finire in ospedale"

1' di lettura

"Il tennis è uno sport individuale frenetico che ti sbatte ogni settimana da una parte all’altra del mondo questo ti porta a fare rinunce, come le Olimpiadi o la Coppa Davis. Nessuno è perfetto, ma prima della rinuncia a Mattarella io ricordo Sinner che stava per finire in ospedale a Melbourne durante il match con Rune. Non c’è solo un riposo fisico, ma anche la necessità di distrarsi, di incontrare gli amici, di stare in famiglia. Ci vorrebbero 50 ore al giorno".

In un'intervista al Corriere della Sera, Andrea Binaghi ha spiegato che il successo del tennis italiano è frutto una grande varietà di avvenimenti. "Vale tutto - ha detto -. Questa congiuntura favorevole è frutto di una crescita costante, sana, pluriventennale. E in questo percorso si è inserito un fenomeno. La ricerca di performance assoluta di Sinner si sviluppa in modo indipendente da quella della Federazione, ma con la stessa voglia di vincere e di lavorare".

Sinner. la sfida di Kyrgios: "Sono ancora uno dei giocatori più chiacchierati"

Nick Kyrgios è tornato sotto i riflettori dopo mesi di assenza dai campi e lo ha fatto con uno degli eventi pi&ug...

Infine, anche la speranza di vedere un grande Slam nel nostro Paese: "A Roma tutta la vita. Guardiamo Next Gen: a Milano il palazzetto era sempre pieno; a Gedda non c’era una persona sugli spalti. Uno Slam in Italia sarà possibile quando il governo investirà nelle potenzialità del tennis. Il ministro dell’Economia Giorgetti mi ha raccontato che ai meeting finanziari mondiali, prima ancora di salutarlo gli fanno i complimenti per Sinner e il tennis".

Sinner, l'ex tennista Bartoli: "Si è sforzato, ero in stato di choc"

Archiviato uno straordinario 2025, impreziosito da altri due titoli del Grande Slam e dallo storico primo Wimbledon per ...