Libero logo

Jannik Sinner, l'allarme di Paolo Crepet: "Sta misurando i suoi limiti"

di
Libero logo
sabato 4 luglio 2026
Jannik Sinner, l'allarme di Paolo Crepet: "Sta misurando i suoi limiti"

1' di lettura

"Jannik ha sofferto un eccesso di pressione, ha sostato troppo a lungo dentro una forzatura". Paolo Crepet ha parlato del momento difficile che sta attraversando Jannik Sinner. Il numero uno al mondo è uscito malconcio dal Roland Garros. E adesso sta provando a bissare il successo ottenuto lo scorso anno a Wimbledon. Ma la paura di un nuovo malore continua a tormentare il tennista italiano. "Ha ben chiaro che più sei numero uno, più sei fragile", ha spiegato lo psichiatra.

Secondo Crepet, Sinner a Wimbledon "sta misurando i suoi limiti, tra dubbi e trepidazioni. Oggi ha una paura in più che lo rende più forte e consapevole. È finalmente un campione sensibile, e questo lo rende enorme. Quello che è accaduto forse lo rende più guardingo - ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera -, di certo non più debole. E lo aiuta a maturare. Non è più un ragazzo, è un uomo".

Sinner, agli ottavi di Wimbledon c'è Mochizuki: il piano del giapponese "per metterlo a disagio"

Le incertezze dei primi giorni a Wimbledon sembrano già un ricordo. Dopo un debutto più complicato del pre...

E ancora: "Solo gli stupidi possono indicare ai giovani il mito della perfezione. Il mito è fragile. Non debole, attenzione: fragile. A questo ragazzo di cui parla tutta Italia, in fondo, non è successo nulla di drammatico: è semplicemente accaduta la vita. Viva i fantasmi. Sinner diventerà ancora più grande grazie ai suoi fantasmi".

Sinner a Wimbledon, il dito all'orecchio: "Molto insolito ma oggi...", parole rivelatrici

"Non ti vediamo spesso portarti il dito all’orecchio e coinvolgere il pubblico, ma oggi l’hai fatto. Co...