Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, immigrato sieropositivo si taglia e sputa sangue agli agenti: orrore e ultra-violenza a Roma, poliziotti feriti

  • a
  • a
  • a

Delirio, violenza e orrore al centro di accoglienza di via dell'Usignolo, a Torre Maura, alla periferia est di Roma. Un immigrato sieropositivo ha infatti prima  mandato in frantumi porte e vetrate, poi si è scagliato contro gli agenti di polizia intervenuti per placarlo, ferendosi per poter succhiare il proprio sangue e sputarlo in direzione dei poliziotti ed infettarli. Il protagonista un maliano di 21 anni, Traore Soumalia.

 

Il giovane, ospite della struttura di accoglienza - già salita in passato all’onore delle cronache quando i migranti diedero alle fiamme mobili e materassi per protestare contro il lockdown e per un blitz anti-droga che si concluse con l’arresto di cinque nordafricani – ha iniziato a dare in escandescenza intorno alle 9 del mattino, colpendo porte e finestre e minacciando un'operatrice con una mazza da baseball, proprio quest'ultima, come rivelato da Il Tempo, a dare l'allarme. 

 

Dunque, un crescendo di violenza. Quando sono arrivate le forze dell'ordine, l'immigrato ha provato a colpire gli agenti con un estintore e con un maniglione divelto da una porta antipanico, mentre continuava la sua opera di demolizione del centro. Poi, all’arrivo dei rinforzi, altre due pattuglie inviate dal commissariato Casilino nuovo, ha iniziato a tagliarsi le braccia, succhiando il sangue con la bocca e sputandolo in direzione degli agenti, che però a quel punto sono riusciti a fermarlo, immobilizzandolo. Il ragazzo, richiedente asilo, ha provato a sfuggire alla presa colpendo i poliziotti, tanto che per trattenerlo sono state necessarie sei persone. 

Gli agenti saranno tutti sottoposti alla profilassi per l’Aids e sono stati refertati con una prognosi che varia dai 3 ai sette giorni a seconda delle lesioni riportate. Il maliano è finito ovviamente in carcere per "violenza, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato", hanno fatto sapere fonti dalla procura.

 

Dai blog