Cerca

Il futuro delle banche: focus sui piani di Carige e Bper

1 Marzo 2019

0
Banca Carige

Un approfondimento sui mercati finanziari con i migliori traders e professionisti del settore che ogni settimana vi aggiornano su nuove emissioni, tassi di interesse ed effetti dei movimenti valutari e delle politiche monetarie da parte delle Banche Centrali. Questa settimana l’Agenda di BinkTV ha previsto un focus sui piani di Carige e Bper Banca:

90'' CON… commento video con Salvatore Gaziano (consulente finanziario indipendente, a.d. di SoldiExpert), che parla dei piani industriali di Bper e Carige, soffermandosi sui potenziali punti in comune (come la questione derisking).

In collegamento: Giovanni Borsi (trader) commenterà i dettagli dei due business plan di Carige e Bper e le reazioni del mercato. Punto di partenza per una riflessione sul settore bancario, anche in vista della riunione di marzo della Bce e dell'ipotesi Tltro sul tavolo.
 
Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari e lancio della pillola a cura di Valeria Panigada.
 
In collegamento: Marco D'Ambrosio (area sales di Binck Italia) parlerà dell'ultima novità in tema di future su indici. A partire da martedì scorso Binck offre, infatti, la possibilità di negoziare il future FTDX sull'indice quotato sul EUREX. Spazio anche alle ultime di casa Binck: dalle promozioni alle prossime tappe del roadshow 2019 fino ai nuovi webinar in agenda.
 
In collegamento: Francesca Fossatelli (responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking) si soffermerà su nuovi Certificati di Vontobel. In particolare, spiegherà le caratteristiche del Tracker Certificate con sottostante il Vontobel Oil-Strategy Index.

Pillola a cura di Valeria Panigada sui principali eventi che potrebbero movimentare il mercato nella prossima settimana.

In collegamento Skype: Enrico Lanati (trader) terrà una seduta di live trading su alcuni titoli del comparto bancario di Piazza Affari.

Guarda la puntata del 28 FEBBRAIO clicca qui.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Donald Tusk: "La Lega nel Ppe? Ho molta immaginazione ma ci sono dei limiti"

Mes, Matteo Salvini smaschera il patto: "Salvare le banche, sì. Quelle tedesche e francesi"
Giuseppe Conte e il "sovranismo da operetta". Cosa diceva qualche mese fa
Agorà, Bruno Vespa: "Matteo Salvini e Renzi, ora la lotta è al centro". Il dettaglio: "Cosa non avete notato"

media