Libero logo

Matteo Salvini: da ieri la Lega ha 69 sindaci in più

di TMNewsmartedì 5 ottobre 2021
1' di lettura

Roma, 5 ott. (askanews) - "Rispetto a ieri la Lega oggi ha 69 sindaci in più, distribuiti così: 46 nuovi primi cittadini al Nord, 17 al Centro e 6 al Sud. Quindi, trattandosi di elezioni amministrative, il primo dato oggettivo aritmeticamente ineccepibile è che rispetto al giorno prima del voto la Lega ha 69 primi cittadini in più". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini commentando, in conferenza stampa alla Camera, i risultati del primo turno delle elezioni amministrative.

"Quindi - ha proseguito Salvini - qualcuno avvisi il segretario Letta che di sconfitte con 69 sindaci in più io ne vorrei avere settimanalmente".