Libero logo

Schlein: "Maggioranza spaccata su terzo mandato per i governatori, confrontiamoci"

lunedì 19 febbraio 2024
1' di lettura

(Agenzia Vista) Roma, 19 febbraio 2024 “In Parlamento questa settimana si voterà il decreto sulle elezioni: sappiamo che è un passaggio delicato perché la maggioranza ha deciso con le solite forzature di inserire in un decreto alcuni elementi che cambiano le regole del gioco. Sono spaccati in maniera evidente soprattutto sul terzo mandato: sappiamo che anche al nostro interno convivono delle sensibilità diverse su questo tema, ma noi a differenza degli altri siamo abituati a discutere e a confrontarci. Per questo ho chiesto al responsabile degli enti locali di illustrare questo punto. Con l'auspicio che, come gruppo dirigente, lo affronteremo insieme, sapendo che gli amministratori locali sono una parte fondamentale che dà linfa vitale a questa comunità, ha affermato la segretaria del PD Schlein, sul tema del terzo mandato, nel corso della relazione alla direzione del partito. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev