Cerca
Logo
Cerca
+

Kate Middleton, le parole drammatiche: "Enorme choc per la nostra giovane famiglia"

Kate Middleton, principessa del Galles, racconta in un videomessaggio di essere sottoposta a chemioterapia preventiva. "Gli esami effettuati dopo l’operazione hanno accertato che era presente un cancro. La mia équipe medica mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di questo trattamento", ha detto la principessa. Kate spiega che quando è stata operata all’addome, a gennaio, non si sapeva che ci fosse un tumore.

È stato, quindi, per lei un "enorme shock" scoprirlo dopo "un paio di mesi incredibilmente difficili". Ma allo stesso tempo la principessa ha lanciato un messaggio positivo: "Sto bene e divento ogni giorno più forte". La principessa del galles ha poi rivolto un messaggio a tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma: "Per favore non perdete la fede o la speranza. Non siete soli".

Al momento per Kate la priorità è la sua famiglia. "William ed io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene". Ha poi aggiunto che la famiglia ora ha bisogno di "un po' di tempo, spazio e privacy".

Una pausa che permetterà a Kate e al principe William di non presentarsi con la famiglia reale la domenica di Pasqua ed è escluso al momento un ritorno anticipato ai doveri ufficiali per la principessa. La coppia è molto unita. Nella sua dichiarazione video, la principessa ha infatti parlato del sostegno della sua famiglia: "Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza dimostrati da tanti di voi. Significa molto per entrambi". Kensington Palace ha fatto sapere che il video della principessa è stato girato mercoledì scorso dai BBC Studios, il braccio di produzione della BBC.

Dai blog