Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, Virginia Raggi già in campagna elettorale: "Ruspa!", abbatte le villette dei Casamonica

La ricandidatura di Virginia Raggi alla poltrona sindaco di Roma balla e il primo cittadino della Capitale è tornata  cavalcare  un tema che ha segnato gli anni dell'amministrazione grillina: la lotta ai Casamonica.

Questa mattina sono iniziate le operazioni di abbattimento di otto villette abusive, nel quartiere Romanina, riconducibili a esponenti nel clan Casamonica

"Questo è il segnale che lo Stato c'è, che le istituzioni sono impegnate nel ripristino della legalità dopo anni di assenza. È un'operazione concertata, non semplice, che ha richiesto molto tempo per essere portata avanti", ha detto la sindaco commentando l'operazione.  "Per troppi anni", ha detto Raggi, "a Roma si è tollerato tanto dal punto di vista di questi abusi. Ora bisogna continuare su questa strada, anche in altri quartieri della città per far capire che l'illegalità è il lato sbagliato. Questo anche per non far perdere la fiducia nelle istituzione alle persone oneste".

Nel corso delle operazione di liberazione e abbattimento degli immobili in via Fratelli Marchetti sono state identificate le persone presenti all'interno degli immobili che, secondo una prima ricostruzione, erano stati dati in affitto abusivamente a terzi. Alle persone in condizione di vulnerabilità verrà proposta la presa in carico presso il circuito di accoglienza capitolino. Sul posto circa 100 uomini tra Polizia, Polizia locale e Carabinieri.

Dai blog