Cerca
Logo
Cerca
+

Olivia Paladino in passerella? Incredibile a Palazzo Chigi, raid dell'intruso sul tappeto rosso: la stizza di Giuseppe Conte

Cala il sipario su Giuseppe Conte a Palazzo Chigi: oggi, sabato 13 febbraio, dopo il giuramento di Mario Draghi e della sua squadra, l'avvocato del popolo cede il passo. E, dunque, anche la residenza. Al rituale passaggio della campanella, Conte ha sfoggiato sorrisi dietro alla mascherina bianca con tricolore. Insomma, si è mostrato tranquillo, sereno, anche se - c'è da scommetterci - dentro di sé i sentimenti saranno stati ben differenti. Ma tant'è, un'uscita con stile, bisogna riconoscerglielo. E ora, chissà: andrà avanti con la politica? Possibile, probabile. 

Conte, nel cortile di Palazzo Chigi, prima dello scambio della campanella e il passaggio di consegne ha ricevuto gli onori militari. Ma non solo: anche un lungo, sentito e accorato applauso dei dipendenti di Palazzo Chigi, affacciati alle finestre. Insomma, il personale sembra aver apprezzato la persona: un applauso del genere, infatti, nei giorni dell'insediamento di un nuovo governo non ha molti precedenti. Una piccola soddisfazione, per il presunto avvocato del popolo, che comunque, sondaggi alla mano, continua a godere di grande popolarità (anche se sarà difficile tenerla a simili livelli senza essere più a Palazzo Chigi).

Nel cortile, Conte non era solo. C'era anche la sua compagna, Olivia Paladino, emozionata così come era emozionato Rocco Casalino, in lacrime a una finestra. Ed è quando Conte ha chiamato a sé con un gesto della mano Olivia che è accaduto un piccolo imprevisto: mentre la Paladino si avvicinava al premier uscente, ecco che un fotografo le ha tagliato la strada, mettendosi in mezzo per qualche istante. Conte, con dei gesti della mano, gli chiede di farsi velocemente da parte. Dunque, mano nella mano e sul tappeto rosso, Conte e Olivia hanno abbandonato Palazzo Chigi. Per sempre. Cala il sipario.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog