Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Letta, il dettaglio della borraccia sul palco dell'Assemblea: "Quelle due parole..", messaggio subliminale

Un dettaglio dell’intervento di Enrico Letta all’Assemblea del Partito Democratico non è passato affatto inosservato, anche perché il nuovo segretario non ha fatto nulla per nasconderlo. Probabilmente voleva che venisse notato, anche se stonava completamente con il senso del suo discorso, dato che ha chiesto al Pd di diventare il partito dei giovani. Non facile se mentalmente si è ancora ancorati a “Bella Ciao”… 

Proprio queste due parole erano scritte sulla borraccia rossa che Letta ha portato con sé sul palco per la sua uscita pubblica: per il resto il suo è stato un intervento molto “sobrio” nella forma, dato che il nuovo segretario si è presentato con un look minima, senza neanche un orologio al polso, ma giusto con una borraccia termica che cavalca la moda ecologista lanciata ai tempi da Greta Thunberg. Tra l’altro la sua borraccia non era una qualsiasi in commercio, ma quella promossa fa “Immagina”; nuova radio del Pd caratterizzata dalla scritta “Bella Ciao”. 

Inoltre dal palco dell’Assemblea Letta ha lanciato le “tre sfide globali” sulle quali i dem hanno bisogno di cambiare paradigma: “Il cambiamento climatico, la pandemia, la protezione dei dati personali e l’innovazione tecnologica. Temi nei quali se non ci sono le competenze non se ne esce vivi”. Poi Letta ha dichiarato che “noi dobbiamo essere il partito dei giovani, ne incontriamo tanti e poi vedo le statistiche del voto al Pd e siamo un partito che non attrae i giovani”. 

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog