Cerca
Logo
Cerca
+

Francesca Donato lascia la Lega? Gian Marco Centinaio: "Il Green Pass una scusa, non ci macherà"

Francesca Donato ha lasciato la Lega. Il suo addio in polemica con il partito di Matteo Salvini fa ancora parlare. Ma a chi chiede ai leghisti delucidazioni, Gian Marco Centinaio non attende a rispondere: "La Donato era in attrito con la Lega già da tempo. Penso che il Green pass sia una scusa. La linea la dà Matteo Salvini, se non le piace o lotta per cambiarla o va via. Ha deciso di andare via. Grazie e arrivederci, non ne sentiremo la mancanza".

Il senatore fa riferimento alle motivazioni date dall'eurodeputata: "Ho scelto una strada di libertà che so già non sarà semplice: la mia battaglia per il riconoscimento delle libertà fondamentali, contro l’obbligo vaccinale e il certificato verde comporta attacchi personali spesso anche violenti", sono state le sue parole. La Donato ha anche ammesso di non essere l'unica all'interno del Carroccio a soffrire alcuni atteggiamenti del partito che, a detta dell'ex leghista, segue la linea più moderata di Giancarlo Giorgetti.

Un'uscita preannunciata quella della Donato che non ha scalfito in alcun modo il leader Salvini. "Saluto, ringrazio e dico tanti auguri a chi va via", è stato il suo commento en passant. D'altronde a un addio corrispondono due nuovi ingressi. Si tratta dell'ex forzista Alessandro Fermi, il 47enne presidente del Consiglio regionale lombardo, e il lecchese Mauro Piazza.  E chissà quali porte si apriranno ora per la Donato che nel frattempo tiene a smentire un suo passaggio in Fratelli d'Italia: "Rimarrò fuori da altre collocazioni partitiche - ha spiegato - per poter svolgere nella massima indipendenza e sotto la mia personale responsabilità il mio ruolo politico in difesa della minoranza degli italiani oggi etichettati come No vax".
 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog