Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini, caos al Senato: "Vergognatevi", rissa con Pd e M5s

Alta tensione e scontro al Senato tra Matteo Salvini, Pd e M5s. Il tutto durante l'intervento in aula del leader della Lega sulla relazione sull’aggiornamento degli obiettivi di finanza pubblica. 

Già, quando Salvini parla la sinistra perde la testa. "Meglio tredici miliardi di zero", ha rimarcato il leader del Carroccio, ribadendo che "la Lega chiede da mesi trenta miliardi" per fronteggiare la crisi economica e il caro-energia.

E già si levano i mugugni dai banchi dei dem e dei grillini. Salvini, dopo essere stato interrotto, replica a stretto giro: "Vedo un’Aula del Senato un po’ vacanziera, un po’ ridanciana e un po’ assente". Parole che fanno scattare Ignazio La Russa, presidente di turno, contro il leghista: "Senatore, la prego di attenersi al tema, mi pare che l’Aula stia svolgendo appieno il suo compito, vorrei che ciascuno rientrasse nel proprio ruolo".

Salvini, dunque, ha ripreso il suo intervento: "Amici del Pd e dei Cinquestelle, il problema non è Salvini, il problema sono un milione di lavoratrici e di lavoratori che se voi perdete altre settimane non avranno più lo stipendio da portare a casa a fine mese. Questo è il problema di questo momento e mi sembra che una parte della politica viva su Marte. Perché magari la bolletta a qualcuno la va a pagare la domestica", insiste.

"Siamo contenti, lo dico al Governo, meglio tredici miliardi di zero, però se pensiamo che questi tredici miliardi mettano in sicurezza il sistema industriale italiano abbiamo sbagliato a capire. A me interessa, come Lega, portare in quest’Aula la voce delle lavoratrici e dei lavoratori e vi dico ver-go-gna-te-vi", ha concluso Salvini picchiando duro contro i contestatori nel caos generale del Senato. 

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog