Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, la presidente del seggio: "Cosa succederà questa sera"

E' il giorno delle elezioni politiche, e forse è il giorno di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia si è recata alle 11 al suo seggio nella scuola media Vittorio Bachelet in Viale Beata Vergine del Carmelo a Roma ma ha dovuto desistere. Impossibile votare, a causa della ressa di fotografi e giornalisti in attesa per carpirle anche solo una parola. E così la leader del partito che tutti gli ultimi sondaggi, fino a 2 settimane fa, indicano come il primo d'Italia, ha deciso di rinviare il suo voto alle 22 di questa sera, in una situazione meno caotica.

A mandare un segnale, involontario, di quanto alta sia la febbre-Meloni è Valeria Fava, la presidente di seggio della sezione della leader di FdI. "L'affluenza è abbastanza alta - spiega all'agenzia Adnkronos -, purtroppo ci sono molte code, più del solito, a causa del tagliando anti-frode. Qui c'è molta emozione e anche un po' di agitazione. Ci sono tantissimi giornalisti e fotografi, molti di più rispetto alle altre votazioni. C'è anche la stampa estera". "I giornalisti - fa sapere la presidente Fava - questa sera non potranno entrare dentro la sezione per la troppa confusione. Finora comunque grosse lamentele non ci sono state, è stato tutto tranquillo". Resta l'attesa, tanta, per un risultato che potrebbe essere storico.

"Vista la presenza massiccia di operatori dell'informazione registrata questa mattina - recita un comunicato dell'ufficio stampa di Fratelli d'Italia, confermando la ricostruzione -, il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, voterà in serata a ridosso della chiusura delle urne per consentire ai cittadini iscritti al suo stesso seggio elettorale di poter esercitare il diritto di voto in tranquillità e senza subire disagi, assembramenti e rallentamenti". Nel frattempo, la Meloni è molto attiva sui sociale, Su Instagram ha pubblicato un mini-video in cui prima appare Pino Insegno che dice "Signori, verrà il giorno della sconfitta". Un attimo dopo appare la leader di FdI che aggiunge "Ma non è questo il giorno, sapete cosa fare!". Alle spalle si intravede un palco, che potrebbe essere quello della manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Poco dopo, sempre su Instagram la Meloni pubblica un altro video: in ciascuna mano un melone tondo, entrambi sono tenuti davanti al petto: "25 settembre, ho detto tutto", aggiunge. Il riferimento è a una foto girata sui social dove veniva ritratta, attraverso un fotomontaggio, con un décolleté esagerato e la scritta "Vota Meloni".

 

Dai blog