Cerca
Logo
Cerca
+

Marco Rizzo, il raptus: straccia i fogli in faccia a Enrico Letta. "Mi sono rotto, uomo del sistema": rissa a sinistra

Una lite tutta a sinistra. Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista candidato alle elezioni suppletive di Siena, ha strappato i trattati europei davanti al segretario del Pd Enrico Letta, candidato nello stesso collegio. "Strappare i trattati della gabbia europea e sbatterli in faccia all’uomo del sistema Letta è plasticamente un punto importante del nostro programma. In questo modo diamo fiato e forza ai lavoratori licenziati dalle delocalizzazioni e a quelli discriminati dal Green Pass. Per la vera sovranità del popolo italiano, per il lavoro e la sanità pubblica"., sono state le parole di Rizzo su quanto accaduto alla Camera di Commercio di Siena e Arezzo.

Tra i due non scorre buon sangue. E non è una novità. A settembre, illustrando la sua candidatura alle elezioni suppletive, Rizzo aveva esordito: "Letta non stare sereno, Rizzo è arrivato". E ancora: "Mi auguro un confronto pubblico, Letta me lo mangio su qualunque tema. D'altronde a mangiare i bambini siamo abituati. Letta appoggia questo Governo, per questo ho sentito il dovere di oppormi a lui e candidarmi in questo territorio. Qui la battaglia politica è nazionale". Rizzo non lo ha mai negato: "Non stimo Draghi". Per il comunista un banchiere non puà fare gli interessi degli italiani. 

Infine Rizzo aveva tirato in ballo i ministri Dario Franceschini e Roberto Speranza: "Per Letta impaurito in arrivo Franceschini e Speranza. I ministri servono a blindare la corsa di Letta. Oggi pomeriggio il titolare dei Beni culturali partecipa ad un convegno a Siena. Prima incontrerà il sindaco del centrodestra De Mossi. Voci parlano di un prossimo candidato debole del centrosinistra per favorirne la rielezione in cambio di un atteggiamento neutrale sul collegio. Un vero e proprio inciucio se accadesse…". Insomma, a sinistra è proprio guerra.

 

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog