Cerca

Volkswagen, la Bce blocca i bond

Angela Merkel e Mario Draghi

Angela Merkel e Mario Draghi visti da Benny

Una mazzata dietro l'altra per la Merkel. L'ultima in ordine di tempo arriva da Draghi. La Bce ha infatti - come riporta Repubblica - bloccato l'acquisto di pacchetti di di finanziamento per i clienti Volkswagen costringendo la casa di Wolfsbug a praticare prestiti a tasso più alto per l' acquisto delle auto. Una scelta necessaria seguita al crollo del valore di Borsa del società che si trasforma però in una mazzata per i consumatori (sono quattro su tre) che comprano l'auto ricorrendo alla rateizzazione. La mossa avrà ulteriori ripercussioni economica  sulla casa automobilistica tedesca. Il governo tedesco proprio ieri, ha chiesto che la Volkswagen renda noto  "entro il 7 ottobre misure vincolanti e un calendario" per rimettere le auto in regola minacciando in caso contrario di "bloccare la licenza per tutti i modelli interessati". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paolino pierino

    28 Settembre 2015 - 17:05

    Ai ai dalla culona arriva una gran puzza di merda Scommettiamo che ci faranno pagare pure per la VW il ducetto faccia da culo di Firenze premier abusivo ci taglierà le pensioni che lui chiama ricche la sanità ci ruberà quei due risparmi che cora possediamo in parte li ha già rubati per sanare con trucchi vari il bilancio debitorio passivo e la bancarotta della Ditta della famiglia sfigata Renzi

    Report

    Rispondi

  • m.dalloglio59

    28 Settembre 2015 - 14:02

    Tasseranno gli italiani per salvare la VW come ha fatto Monti tassandoci per salvare le banche tedesche indebitate con la Grecia...alla quale abbiamo dato soldi sottraendoli a sanitá, pensioni future, ampliando il nostro debito...

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    28 Settembre 2015 - 12:12

    Apperò! Quattro su tre come percentuale non è mica male! Ma chi lo ha scrito (come una t sola come "bloca" on una c) questo articolo, Topo Gigio?

    Report

    Rispondi

  • debant

    28 Settembre 2015 - 12:12

    Minacciando!!!!! Ora che i buoi sono scappati. E prima, pur sapendo dellimbroglio, perché non hanno provveduto? Questi tedeschi!!! Sempre pronti a tranciar giudizi su di noi, a comminarci sanzioni anche per cretinate; ora sono nella merda e pretenderebbero che nessuno dica nulla: A quando una bella copertina moltomolto cattiva sui nostri giornali? Mai, purtroppo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog