Cerca

Allarme fiscale

Governo, Saccomanni: "Difficile trovare coperture per la seconda rata Imu"

Fabrizio Saccomanni

Fabrizio Saccomanni

"Difficile trovare le coperture per evitare la seconda rata dell'Imu". Fabrizio Saccomanni riapre la bagarre sull'imposta sulla casa. Il ministro dell'Economia non vuole "fare annunci di politica fiscale in tv o alla carta stampata prima delle decisioni politiche" ma, rispondendo a una domanda sulla seconda rata dell'Imu durante la conferenza stampa con cui ha chiuso i due giorni di visita a Londra, ha ammesso che "il reperimento delle risorse non e' facile, si tratta di trovare un consenso politico se si vuole intervenire in un modo piuttosto che in un altro".

"Non ci sono coperture" - Insomma, per trovare le coperture ai tagli di imposte serve prendere "decisioni non facili". Saccomanni, ritiene difficile reperire i 2,4 miliardi di euro necessari per l'eliminazione della tassa su abitazioni principali, terreni agricoli e fabbricati rurali. Le parole di Saccomanni susciteranno polemiche. Il Pdl su questo punto è fermo. Brunetta nei giorni scorsi aveva fatto sapere: "Sulla stabilità il governo rischia. Non si tocchi l'Imu. La pressione fiscale deve diminuire e questo Letta lo sa. La casa non si tocca". Insomma dopo gli annunci dell'abolizione dell'imposta ecco che Saccomanni torna a fare "terrorismo fiscale". Se il governo non trova le coperture per l'Imu, Letta e Saccomanni rischiano la poltrona. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    06 Novembre 2013 - 14:02

    Bene passi il boccino a me stia certo che le trovo fino al 2020-

    Report

    Rispondi

  • secondotentedi

    05 Novembre 2013 - 23:11

    Ci sembrerebbe una specie di truffa... a danni dei cittadini, l'imu è utile come ricordo..., a caso sulle case, per fare inascarire le loro donne..., e l'assurdo è che sono loro a volerle tassare, le casa, per fare una cosa seria, magari si occupino e si domandino da quanto tempo esiste e perchè, la raccolta differenziata..., e quali truffe a danni 'provocano' nei confronti dei cittadini, anche se è un argomento stile davide..., grazie mille.(:

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    05 Novembre 2013 - 23:11

    Questo governo è una cozzaglia di inetti. Non è una volta che quello che dicono si fa. Come si può vivere in questo marasma? L'unica soluzione : Eliminare questa classe politica costituita da persone impreparate e nello stesso tempo "ladri" in quanto stipendiati per quello che non sanno fare.

    Report

    Rispondi

  • ellemanga

    05 Novembre 2013 - 19:07

    Non solo sono una massa di incompetenti (Saccomanni ha anche la faccia da imbecille) ma non hanno il minimo rispetto per gli Italiani. Non sappiamo mai cosa ci cade in testa, fino all'ultimo secondo. Sembra incredibile, ma e' così'. IMU, non IMU, TASI, TARSU ecc. E intanto abbiamo dato 51 miliardi a Irlanda, Grecia e Portogallo. Robe dell'altro mondo. I soldi per la UE, per i clandestini e per tutti i magna magna dei veri palazzi ci sono sempre. Mancano solo per i fessi che debbono pagare e tacere.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog