Cerca

Meritocrazia europea

Per De Mistura un incarico a Bruxelles da 30mila euro al mese

L'ex sottosegretario reduce da due anni di fallimenti per liberare i marò

Per De Mistura un incarico a Bruxelles da 30mila euro al mese

I marò sono ancora là ostaggi dell'India. Il diplomatico che per oltre due anni è stato protagonista delle fallimentari iniziative per ottenere la loro liberazione, invece, si prepara a fare le valigie per Brixelles, dove lo attende un incarico europeo pagato in modo assai lauto. Come scrive Il Giornale, infatti, da venerdì l'ex sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura è alla testa dell'Istituto Europeo per la Pace. Un organismo creato per operare sul cosiddetto "secondo binario" della diplomazia, ovvero "negoziare e intavolare trattative con interlocutori che sarebbero “off limits” per i canali ufficiali". A Bruxelles, come spesso accade, non badano a spese: per De Mistura hanno messo a bilancio uno stipendio mensile da 30mila euro ed è in allestimento una struttura il cui costo, secondo gli studi di fattibilità commissionati dalla Commissione Esteri del Parlamento europeo si aggirerà intorno agli 8 milioni e 815mila euro per il primo triennio d'attività. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    15 Maggio 2014 - 15:03

    Come sempre i "migliori" fanno carriera. Quelli bravi davvero si attaccano al tram.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    15 Maggio 2014 - 14:02

    Spero che questo incapace ..... pulirà i cessi di Bruxelles per mostrarsi un po' utile all'Europa.

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    14 Maggio 2014 - 22:10

    io sono vecchio ... forse piu giovane di sto tizio ma non è ora di mandare avanti dei giovani,, sta cariatide costa 30000 euro al mese,, mi vergogno per lui

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    14 Maggio 2014 - 21:09

    Ma era scontato, come in tutto quello che ruota intorno alla politica. Fallisci, ti trasferiscono, ti promuovo e ti riempiono di soldi. Ecco come vive la stragrande maggioranza di dipendenti pubblici. Pensavate che Renzi .... per cortesia non sparate anche voi cazzate.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog