Cerca

Furbate sinistre

Sconto Imu per la reggia del marchese comunista

Il candidato sindaco Marco Doria cambia destinazione d'uso all'immobile, già agevolato per essere edificio storico. E lui pagherà pochi spiccioli..

24
Sconto Imu per la reggia del marchese comunista

Un enorme palazzo nel pieno centro di Genova. Tra i proprietari c'è anche Marco Doria, il candidato sindaco vicino a Nichi Vendola. Che per questo edificio pagherà pochissimo di Imu. Come spiega Andrea Scaglia su Libero in edicola oggi, sabato 5 maggio, il palazzo di via garibaldi 6, dovrebbe pagare una tassa Imu di 39 mila euro. Ma grazie al cambio catastale la quota scenderà a 22 mila euro. Come se non bastasse, la reggia è anche considerata "bene storico" e otterrà un ulteriore sconto del 50%. Quindi la tassa finale sarà di 11 mila euro. Così il figlio del marchese rosso pagherà una quota irrisoria (3 mila euro), considerando la metratura del palazzo. E tenendo conto che molti locali sono affittati, quindi generano una rendita. 

Leggi l'articolo di Andrea Scaglia su Libero
in edicola oggi sabato 5 maggio

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gangelini

    06 Maggio 2012 - 00:12

    Ci sono ormai due proverbi: "Chi e' senza peccato, scagli la prima pietra" e questo vale per il centro destra. Per il centro sinistra invece "Noi NON peccatori per principio facciamo quel che vogliamo".

    Report

    Rispondi

  • franz1957

    05 Maggio 2012 - 22:10

    Spero che alle prossime elezioni si faccia giustizia. Monti e chi lo sostiene dovranno andare a casa.

    Report

    Rispondi

  • Veraleks

    05 Maggio 2012 - 16:04

    La stessa specie di uccelli vola assieme nello stesso stormo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media