Cerca

Davide Giacalone

Monti non ce la fa più: si dimetta. Subito

Il governo così com'è non è in grado di far fronte ai problemi che stanno travolgendo l'Italia

Mario Monti

Il presidente del Consiglio

"Mario Monti dovrebbe dimettersi. Lo sostengo con freddezza, senza alcuna fregola crisaiola. Dovrebbe farlo perché, così com’è, il governo non è nelle condizioni di far fronte ai problemi che arrivano. E’ stato un tentativo. Molti ci hanno creduto, moltissimi hanno fatto finta di crederci (diffondendo un conformismo che nuoce alla salute morale) e noi stessi, che eravamo scettici, abbiamo sperato che potesse funzionare. E’ andata diversamente: sobrietà e riammissione al tavolo da pranzo europeo non hanno spostato di un capello la faccenda, perché tra le cose che vengono servite ai commensali c’erano e restano le nostre carni". Inizia così il commento di Davide Giacalone su Libero in edicola oggi. Il concetto è chiaro: il professor Monti non ce la fa più, e dovrebbe dimettersi. Subito.

Leggi il commento di Davide Giacalone su Libero in edicola oggi, giovedì 26 luglio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mania

    28 Luglio 2012 - 10:10

    del resto qualche risultato sull'abbassamento dello spread lo sta raggiungendo draghi e non monti,non mi sembra che quest'ultimo sia andato più in là delle mortifere esternazioni, certo che rimane da stabilire chi eleggere per questa povera italia

    Report

    Rispondi

  • Devogu

    26 Luglio 2012 - 20:08

    A partire dal momento dell’incarico ci si aspettava almeno un infinitesimo barlume di miglioramento. Ma mentre si venera lo spread come il dio del fuoco, il debito è salito a duemila miliardi, la minaccia di farci adottare uno stile di vita tedesco, saccheggiato i risparmi, impoverito la produzione, la facile alibi delle crociate contro l’evasione dimenticando lo smisurato fiume sotterraneo degli sprechi e del malgoverno…e continui lei. Nessuno si può sognare il posto fisso a vita, su questo è d’accordo ? Ma non vada in Spagna a massacrare quel popolo orgoglioso, lei sa che secondo quanto riportano i giornali è stata già portata in pazza la ghigliottina. In una azienda privata a quest’ora si troverebbe a biascicare in lingua anglo tedesca il suo licenziamento. Potrebbe fare bene l’amministratore di condominio. Senza offesa almeno questa volta dimostri di essere vertebrato. E ringrazi la poltrona di senatore come ulteriore compenso per ciò che non ha fatto.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    26 Luglio 2012 - 19:07

    Ma certo...che Monti si dimetta e subito! Abbiamo pronti due validi sostituti: giorni pari Bossi, dispari Berlusconi!! Ma va a ciapà i ratt, Giacalun!

    Report

    Rispondi

  • babbone

    26 Luglio 2012 - 15:03

    Richiami immediatamente il "prof monti" gli dica che è un rachiatide inetto. Mi raccomando Kapo revoca anche la nomina a Senatore a vita, non la merita.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog