Cerca

Modello tedesco

A Berlino coi soldi dell'Ue
si studia da prostituta

Fondi europei per il consultorio Madonna di Bochum, che "sforna" professioniste del sesso a pagamento

A Berlino coi soldi dell'Ue
si studia da prostituta

L’avviamento alla prostituzione in Germania è sovvenzionato dallo Stato. Le aspiranti lucciole non devono fare altro che rivolgersi al consultorio Madonna di Bochum, una specie di scuola-guida per entrare e fare carriera nel mestiere più antico del mondo. «Le professioniste del sesso sono esperte di sessualità. erotismo, intrattenimento e messa in scena», dice la pubblicità sul sito dell’organizzazione. «Desidero ringraziare tutte le collaboratrici di Madonna per il loro instancabile impegno a favore delle donne che operano come lavoratrici del sesso», si è complimentata Barbara Steffens, ministro della Sanità del Nordreno-Vestfalia e deputata regionale dei Verdi. Il suo ministero l’anno scorso ha versato a Madonna un sussidio di 168mila euro che sono andati ad aggiungersi al finanziamento dell’Unione Europea, attraverso il Fondo sociale, alle offerte di privati e a una quota del gettito della più popolare lotteria della tv pubblica Ard.

Leggi l'articolo integrale di Enzo Piergianni su Libero in edicola oggi 10 agosto

berlino

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • darkstar

    13 Agosto 2012 - 14:02

    la prostituzione é legale (e regolamentata) in tutti i paesi protestanti d'Europa. Solo nelle cenerentole cattoliche (Italia in testa) si tiene nell'illegalitá il fenomeno, permettendo la diffusione di malattie ed il rafforzarsi della criminalitá organizzata.

    Report

    Rispondi

  • Obiettore

    Obiettore

    12 Agosto 2012 - 10:10

    Ma non c'era a Napoli una scuola per veline ? Che fine hanno fatto le diplomate ?

    Report

    Rispondi

  • gianko

    11 Agosto 2012 - 18:06

    le prostitute sono le uniche lavoratrici che non possono essere espropriate del loro "mezzo di produzione" lo rimarcava anche Marx; sarà per questo che stanno sulle palle ai borghesi 'pisciafreddo'? agli altri no, spendono somme ingenti con troione di lusso; poi i cretini/ipocriti dicono che loro 'non hanno mai pagato una donna'.. dimenticano l'avverbio POCO;in quanto a quelli che dicono che in Germania si tromba facilmente e 'non è necessario andare a p...' dico che è un discorso del c... c'è gente che ha difetti fisici, anziani,ecc.. devono trombare solo i fusti? gli altri? sempre a mano? oppure se uno è zoppo deve cercare solo una zoppa? ma vedete di andare affan... preciso che io sono un ex fusto, classifica A/1 alla 32a selezione Corso A.U.C.,ma non vedo perchè uno che ha già la sfortuna di avere degli handicap debba essere condannato alla masturbatione perenne (oltre tutto spesso si va p... anche per avere un minimo drapporto umano, non solo per scaricare le palle,'gnurant!

    Report

    Rispondi

  • allianz

    11 Agosto 2012 - 13:01

    I Tedeschi sono signori ED HANNO I SOLDI PER FARLO..Alle future mignotte il mestiere lo insegnano a scuola.In Italia,causa crisi e governo tecnico,il mestiere lo apprendono in casa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog