Cerca

Dramma

Torino, romeno si offre di portare la borsa a una pensionata: la spintona e la uccide per 15 euro

Torino, romeno si offre di portare la borsa a una pensionata: la spintona e la uccide per 15 euro

Sembrava una morte naturale, invece la ricostruzione degli inquirenti ha rivelato che quello di Margherita Crivello, pensionata torinese di 77 anni, è stato un omicidio terribile, sia nelle modalità che per il movente. Come rivela La Stampa, la 77enne sarebbe stata spintonata da un romeno di 18 anni, Mihaita Stanescu, che le voleva rubare 15 euro e il telefono cellulare.

La vicenda - La donna è morta in ospedale dopo alcune ore di agonia: gli investigatori, inizialmente, pensavano ad una caduta accidentale, ma l'ipotesi si è infranta dopo le prime analisi effettuate sul corpo della vittima, che hanno rivelato un'anomala frattura alla mascella. Viene così disposto un sopralluogo nell'abitazione della pensionata, e lì vengono ritrovati dei cocci di bicchiere, con le impronte digitali di un uomo: la polizia, in un bar del centro, ritrova subito dopo la borsetta della vittima, in cui però manca il telefonino, intercettato subito dopo dagli inquirenti nelle mani del 18enne romeno, immediatamente arrestato. Stanescu, infatti, confessa subito, sostenendo però di aver soltanto spinto l'anziana: il romeno si sarebbe offerto per aiutarla a portare le buste della spesa in casa, quindi le avrebbe chiesto un bicchiere d'acqua, prima di sottrarle la borsa, per un bottino di neppure dieci euro.

Chi è l'assassino - Stanescu è un nomade senza fissa dimora, e si trova in Italia da appena sei mesi. Il romeno è già noto alla polizia per aver commesso un furto di rame, ma ora dovrà rispondere di rapina e omicidio pluriaggravati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    04 Marzo 2015 - 12:12

    La cosa più insopportabile e dover leggere (ancora una volta) come in molti altri casi : "Il romeno .... già noto alla polizia"

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    27 Dicembre 2014 - 20:08

    Ma questi kazzi di rumeni ne fanno una al minuto,forse perchè,tra loro, si è sparsa la voce che in Italia tutto è lecito e i magistrati sono tanto comprensivi con i loro ex compagni.

    Report

    Rispondi

    • cipriano.anghelina

      27 Dicembre 2014 - 21:09

      Sai fare la differenza tra romeno e rom nomade zingaro? Io sono romeno e non zingaro! Capire capire Oscar? O tu molto ignorante...

      Report

      Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    27 Dicembre 2014 - 19:07

    ... ma la Boldrini la spesa la fa con la scorta!

    Report

    Rispondi

  • s.alberto4319

    27 Dicembre 2014 - 17:05

    Sicuramente il rame era frutto di sacrifici notturni, l'omicidio un incidente di percorso dovuto alla cera del pavimento troppo scivolosa!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog