Cerca

Le tasse e lo yacht

Flavio Briatore, evasione fiscale: chiesti quattro anni di condanna

Flavio Briatore, evasione fiscale: chiesti quattro anni di condanna

Grossi guai per Flavio Briatore. La storia della presunta evasione fiscale relativa al maxi yacht può costargli una condanna a quattro anni. E' questa infatti la richiesta dei pm Walter Cotugno e Patrizia Petruzzielo nei confronti di mister Billionaire, finito a processo a Genova per una possibile sottrazione milionaria al Fisco italiano. Secondo l'accusa, infatti, Briatore avrebbe intestato a una società di comodo lo yacht Force Blue, simulando l'attività di chartering. In buona sostanza, sempre secondo l'accusa, il manager avrebbe evaso l'Iva sull'acquisto dell'imbarcazione, e inoltre non avrebbe pagato le accise sul carburante (per i pm il Force Blue, inoltre, era sempre stato nella sua esclusiva disponibilità). Nell'ambito dello stesso processo sono state chieste condanne tra 3 anni e 3 anni e 10 mesi nei confronti dei coindagati di Briatore. Nel dettaglio sono stati chiesti 3 anni e 10 mesi per il comandante dello yacht, Ferdinando Tarquini, mentre per gli ex amministratori della Autumn Sailing Ltd Laruence Eckle Teyssedou, Dominique Warluzel e Maria Pia De Fusco, sono stati chiesti rispettivamente 3 anni e 10 mesi, 3 anni e 6 mesi e 3 anni. Il giudice Marco Panicucci ha fissato tre udienze per le discussioni delle difese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jackie

    jackie

    13 Maggio 2015 - 13:01

    Briatore sara' condannato e vendera' lo yacht per pagare le spese. Poi tornera' all'estero e si comprera' uno yacht nuovo di zecca in un Paese dove la polizia politica del regime italiano non potra' piu' disturbarlo.

    Report

    Rispondi

  • kufu

    13 Maggio 2015 - 10:10

    Povero Flavio. Ora non può neanche più contare sull'appoggio della parlamentare conterranea, caduta anche lei in disgrazia

    Report

    Rispondi

  • alvit

    13 Maggio 2015 - 08:08

    ma i due pm sono per caso della Val d'aosta?

    Report

    Rispondi

  • snoopy49m

    12 Maggio 2015 - 22:10

    ma che ci frega della galera, ci diventa un costo, fategli pagare le tasse sempre se ha evaso però !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog