Cerca

E li chiamano moderati...

Isalm, sondaggio tra i musulmani in Italia: il 20% non condanna la strage di Parigi

Sondaggio choc: il 20% dei musulmani non condanna la strage di Parigi

Qual è la reazione dei musulmani (moderati) alla strage di matrice islamica di Parigi. Bruno Vespa oggi su Il Giorno illustra un sondaggio che ha mostrato a Porta a porta condotto da Ipr su un campione dei due milioni di musulmani residenti in italia (di cui 800mila ormai cittadini italiani). Di questi, l'80% condanna la strage di Parigi, il 12% la giustifica e l'8% dice di non avere una opinione in merito. Il 75% degli intervistati dice che i terroristi si comportano male, il 15% sostiene che sbagliano, ma li comprende e un 5% dice che agiscono bene, perché bisogna combattere la cultura occidentale.

Secondo il sondaggio, un musulmano su 4 pensa che la colpa degli attacchi sia degli occidentali e meno della metà dice che si tratta di singoli terroristi che non hanno niente a che fare con la religione islamica. Il 40% ritiene che Francia sbaglia a reagire e ad attaccare militarmente "perché così si fomenta il terrorismo". Ma voi denuncereste un terrorista o qualcuno che lo favorisce? Il 70% risponde di sì. Quanto all'integrazione, il 25% non si sente parte del tessuto italiano, mentre la metà non ha alcuna intenzione di farlo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Fabius Maximus

    20 Novembre 2015 - 20:08

    Almeno questo 20 % sono onesti. Il problema sono tutti quelli che hanno mentito.

    Report

    Rispondi

  • mai

    20 Novembre 2015 - 19:07

    Qualcuno lo dica a Renzi, sembra che non lo sappia!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • sebastianveneziano

    20 Novembre 2015 - 16:04

    il 20% non condanna. L'80% e` bugiardo.

    Report

    Rispondi

  • Andi50

    20 Novembre 2015 - 11:11

    Se le cose stanno così significa che apporovano (non c'é e non ci può essere una via di mezzo) e quindi vanno mandato in un paese di loro gradimento. Buon viaggio!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog