Cerca

Allarme...rosa

Guida senza la patente, cosa succede se adesso ti beccano

Guida senza la patente, cosa succede se adesso ti beccano

Il reato di guida senza patente è stato depenalizzato ma, diventando solo amministrativo, avrà sanzioni economiche più aspre. Guidare un ciclomotore, una moto, un auto o una macchina agricola senza patente perché mai conseguita o perché la patente precedentemente posseduta era stata revocata non farà più scattare un procedimento penale, ma uno amministrativo con multa dai 5 ai 15 mila euro.

Inoltre, chi è alla guida di un veicolo di una categoria non prevista dalla patente posseduta incorrerà a una sanzione. Nel caso in cui, in due anni, si dovesse ripetere uno dei comportamenti indicati, gli illeciti successivi resteranno un reato come sono ora e si può rischiare anche l’arresto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    29 Aprile 2016 - 21:09

    Bella stronzata di Fradiavolo...Se questi non pagano in quanto NON hanno nemmeno gli occhi per piangere e le multe vengono comunque registrate,succede quello che è successo a Rimini con i lerci straccioni...ambulanti.Paga la collettività in quanto lo stato ladro vuole la sua parte.aumenteranno quindi le tasse comunali.Se ne prendono 10 sono 50.000 che il comune deve incassare.,e dare a bilancio...

    Report

    Rispondi

    • ramadan

      29 Aprile 2016 - 22:10

      x CAPITANUNCINO e ROBERTO 19 : ma voi la patente l'avete ? e allora di che vi preoccupate ? tanto per criticare : è ovvio ! X AFIDE : io infatti vado in giro in auto con un cartello "CRICCA RENZIANA" e la polizia mi fa passare !

      Report

      Rispondi

  • er sola

    29 Aprile 2016 - 15:03

    Chiaramente questo vale per gli italiani. Gli zingari e i romeni e tutti gli altri schifosi che smerdano questa Nazione possono girare come vogliono tanto anche se li beccano che gli fanno???

    Report

    Rispondi

    • cane sciolto

      05 Maggio 2016 - 16:04

      Condivido con er sola, conoscendo molto bene questa gente la fanno da padrone, il Governo PD forte con le persone oneste e debole con chi delinque, ecco chi pagano, solo i poveri e le persone oneste!

      Report

      Rispondi

  • aifide

    29 Aprile 2016 - 13:01

    Se fai parte della cricca Renziana non vale.......

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    29 Aprile 2016 - 13:01

    Nel frattempo il rom nullatenente , ma con 2 mercedes e 3 ferrari e al collo 5 catene d'oro , si sta facendo una risata.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog