Cerca

Allarme...rosa

Guida senza la patente, cosa succede se adesso ti beccano

28 Aprile 2016

15
Guida senza la patente, cosa succede se adesso ti beccano

Il reato di guida senza patente è stato depenalizzato ma, diventando solo amministrativo, avrà sanzioni economiche più aspre. Guidare un ciclomotore, una moto, un auto o una macchina agricola senza patente perché mai conseguita o perché la patente precedentemente posseduta era stata revocata non farà più scattare un procedimento penale, ma uno amministrativo con multa dai 5 ai 15 mila euro.

Inoltre, chi è alla guida di un veicolo di una categoria non prevista dalla patente posseduta incorrerà a una sanzione. Nel caso in cui, in due anni, si dovesse ripetere uno dei comportamenti indicati, gli illeciti successivi resteranno un reato come sono ora e si può rischiare anche l’arresto.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    capitanuncino

    29 Aprile 2016 - 21:09

    Bella stronzata di Fradiavolo...Se questi non pagano in quanto NON hanno nemmeno gli occhi per piangere e le multe vengono comunque registrate,succede quello che è successo a Rimini con i lerci straccioni...ambulanti.Paga la collettività in quanto lo stato ladro vuole la sua parte.aumenteranno quindi le tasse comunali.Se ne prendono 10 sono 50.000 che il comune deve incassare.,e dare a bilancio...

    Report

    Rispondi

    • ramadan

      29 Aprile 2016 - 22:10

      x CAPITANUNCINO e ROBERTO 19 : ma voi la patente l'avete ? e allora di che vi preoccupate ? tanto per criticare : è ovvio ! X AFIDE : io infatti vado in giro in auto con un cartello "CRICCA RENZIANA" e la polizia mi fa passare !

      Report

      Rispondi

  • er sola

    29 Aprile 2016 - 15:03

    Chiaramente questo vale per gli italiani. Gli zingari e i romeni e tutti gli altri schifosi che smerdano questa Nazione possono girare come vogliono tanto anche se li beccano che gli fanno???

    Report

    Rispondi

    • cane sciolto

      05 Maggio 2016 - 16:04

      Condivido con er sola, conoscendo molto bene questa gente la fanno da padrone, il Governo PD forte con le persone oneste e debole con chi delinque, ecco chi pagano, solo i poveri e le persone oneste!

      Report

      Rispondi

  • aifide

    29 Aprile 2016 - 13:01

    Se fai parte della cricca Renziana non vale.......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media