Cerca

Lo studio

Il giorno migliore per fare sesso? Giovedì. Ecco perché

Secondo una ricerca della London School of Economics, il livello degli ormoni sarebbe maggiore. E la ragione è psicologica

Il giorno migliore per fare sesso? Giovedì. Ecco perché

Volete riavvicinarvi sessualmente al partner? Fatelo di giovedì. Una ricerca della London School of Economics ha stabilito che il giorno migliore per fare sesso è infatti quello di Giove. Lo studio, pubblicato sul sito web sexandrome.it, mostra i risultati dei test effettuati su cento coppie. Pare proprio che il cortisolo, l'ormone che stimola il desiderio, raggiunga il picco del livello di giovedì. 

Però non basta scegliere il giorno giusto. Infatti gli esperti londinesi aggiungono che per raggiungere il massimo piacere ci si dovrebbe alzare presto e sfruttare le prime lui dell'alba. Proprio la mattina i livelli di testosterone negli uomini e degli estrogeni nelle donne raggiungono il livello massimo, permettendo alla coppia di raggiungere anche più facilmente l'amplesso. 

I motivi di tale elevazione ormonale di giovedì sarebbero da ricercare nell'aspetto psicologico. Infatti la mente umana lo percepirebbe come una sorta di anticipazione del week-end, agendo in maniera più rilassata e dando così vita a migliori rapporti interpersonali e, quindi, sessuali. Non resta che provare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog