Cerca

Le città più infedeli sono Parigi, New York e Milano

Nella classifica della community Gleeden conquistano i primi posti le grandi metropoli dove è più facile passare inosservati

Le città più infedeli sono Parigi, New York e Milano
Parigi è la città dell'amore. Migliaia di coppie in arrivo da tutto il mondo trascorrono nella capitale francese week-end romantici e notti di passione. Eppure Parigi è anche la città più infedele del pianeta, la capitale dell'amore extraconiugale. Lo rivela il sondaggio realizzato tra 1000 membri della community Gleeden.com per incontri tra persone sposate. Nella classifica dell'infedeltà sono presenti anche due italiane, Milano, al secondo posto, e Roma in quinta posizione con la spagnola Marsiglia. Le grandi città sono elette a stragrande maggioranza dal popolo degli infedeli, perché è più facile passare inosservati e darsi appuntamento in un quartiere lontano dal proprio. In un piccolo centro bisogna stare attenti a non farsi scoprire.
Da notare inoltre che le città più ricercate per una scappatella romantica sono Parigi (37 %),  Roma (28 %), Amsterdam (19 %), Barcellona (12 %), Londra (4 %).

Ecco la classifica delle città dove la fedeltà vacilla più facilmente
:  
1. Parigi / New York
Prime ex aequo, le due metropoli sono percepite come le città più infedeli. Maria Antonietta e Carrie Bradshaw contribuiscono all’immagine di libertà data da queste città e dalla frenesia della loro quotidianità.
        
2. Milano
Città dell’eleganza, è il santuario della moda, ma anche  il fiore all’occhiello dell’economia italiana. Dunque è la meta dei viaggi d’affari e dei viaggiatori che cedono volentieri alla tentazione.

3. Barcellona
Cosmopolita e movimentata, nota anche per la sua vita notturna. Un motivo in più per approfittare del caldo delle sue spiagge… 

4. Bruxelles
Il tempo di un’avventura e Valloni e Fiamminghi potranno dimenticare le loro dispute politiche e abbandonarsi più volentieri ai piaceri della vita.

5. Marsiglia / Roma
Seguono immediatamente Bruxelles nella classifica: il sole di queste due città del mediterraneo e il calore dei loro abitanti sembrano risvegliare i sensi.        

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog