Cerca

Verso le primarie Pdl

Santanchè caccia La Russa e Gasparri:
"Si facciano un loro partito"

La pasionaria azzurra lancia ufficialmente la sua candidatura. "Se ne ho parlato con Berlusconi? Non, non sono mica Ambra con l'auricolare"

Daniela "Chiambretti ore 10 su Radio2": "Per Monti vedo un bell'incarico internazionale dove possa fare gli interessi della germania. Barbara Berlusconi la stimo, ma niente dinastie"
Santanchè caccia La Russa e Gasparri:
"Si facciano un loro partito"

In questi giorni di "Berlusconi sì, Berlusconi no", la pasionaria del Pdl Daniela Santanchè è un fiume in piena. Di parole. Ieri, nella sede di via dell'Umiltà a Roma, i vertici del Pdl (Berlusconi assente) si sono riuniti per discutere delle regole delle primarie. "Non ho parlato con Berlusconi della mia candidatura alle primarie, ho già dimostrato di non essere come Ambra con l’auricolare. Ho una mia linea politica che saranno gli italiani a giudicare" ha spiegato la Santanchè lanciando il guanto di sfida ad Angelino Alfano. 

Il summit, racconta Brunella Bolloli su Libero in edicola oggi, 31 ottobre 2012, è stato all’insegna della franchezza, per usare un eufemismo. Tra Santanchè e Ignazio La Russa non sono mancate le scintille. E dire che i due provengono entrambi da An e si conoscono da una vita. La Dany, però, era indiavolata: lei a queste primarie ci vuole stare, eccome. Non importa se è leader dell’Mpi e se adesso non è neppure in Parlamento. "Mi candido". Lapidaria. E giù attacchi al «vecchio apparato». Deve avere ripetuto così tante volte che lei è contro la logica dell’«apparato» da fare sbottare La Russa: "Mi hai rotto tu e il tuo apparato". Tra i due c’è stato anche un battibecco sul tetto al budget dei candidati, perché "se io voglio spendere per me e farmi i cartelloni giganti in tutte le città, non vedo perché non posso farlo". Alla fine è passata la linea del tetto alle spese, per non alimentare il clima dell’antipolitica. Santanché, tuttavia, ha rincarato la dose in radio tuonando contro Gasparri e La Russa che "devono fare un altro partito, perché in Italia c’è voglia di destra, ma sempre sotto il cappello di Berlusconi". 

Parlando su Radio2 Rai a 'Chiambretti ore 10' la Santanchè si è augurata "che ci siano molti altri candidati", ma ha consigliato agli ex colleghi di Alleanza nazionale Maurizio Gasparri e Ignazio La Russa di farsi "un nuovo partito", perchè in Italia c'è "voglia di destra". Per Mario Monti, invece, la Santanchè vede un "bell'incarico internazionale che consenta al premier di stare nel club dei suoi simili, quei personaggi che in questo momento stanno facendo gli interessi della Germania". Lapidaria poi su Nicole Minetti: "non può essere utile al nuovo Pdl, quelle come lei possono essere solo dannose". Chi succederà a Berlusconi?, incalza Chiambretti. Sarà la figlia Barbara l'erede del Cavaliere, anche in politica? "Ho stima di Barbara Berlusconi - taglia corto la Santanchè - ma la democrazia non impone le dinastie"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    02 Novembre 2012 - 18:06

    C'é solo casino, ma tanto! Tanto e logico in un partito che annovera tipi da galera, raccomandati, donzelle facili ed é proprietà di uno in conflitto di interessi mastodontico.

    Report

    Rispondi

  • nonsononando

    02 Novembre 2012 - 17:05

    La Santanchè sfida il segretario Alfano..... Silvio e Angelino ai ferri corti... ma poverino è stato solo nominato segretario del partito, non ha ancora aperto bocca e tuti gli menano: figuriamoci se avesse preso qualche iniziativa??? Mi sembra il pover Angelino Pulcino Nero della pubblicità che dava il Carosello qualche anno fa: Angelino, angelino ti sei sporcato tutto il vestitino!!!! IO consiglierei di cambiar sede per le riunioni: Quel via dell'UMILTA a Roma mi sembra proprio fuori luogo.

    Report

    Rispondi

  • isi1950

    02 Novembre 2012 - 10:10

    Ho l'impressione che la ricca signora sia la madre della Minetti. Tale mamma tale figlia.

    Report

    Rispondi

  • spadino65

    01 Novembre 2012 - 10:10

    ...di solito piove e questa volta sarà un diluvio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog