Cerca

Candidata dal Pdl

Santanchè vice della Boldrini
Terrore e panico tra i democratici

Con Lupi ministro, si libera la poltrona di numero 2 a Montecitorio, per la quale si voterà a giorni. Civati: "Io non la voto". Sarà il colpo di grazia per il Pd?

Santanchè vice della Boldrini
Terrore e panico tra i democratici

I due pugili si stanno lavorando ai fianchi, per ora evitando attentamente di sferrare il colpo del ko. E' una guerra di logoramento quella che stanno combattendo Pdl e Pd nell'arena delle larghe intese. Lo si è visto sulla questione dell'Imu (via tutta o ce ne andiamo, avevano minacciato gli azzurri), poi sulla (mancata) nomina di Nitto Palma alla presidenza della commissione Giustizia (dritto al fianco del Pd col Pdl che incassa male). E il prossimo scontro è già all'orizzonte: con la nomina di Maurizio Lupi a ministro dei Trasporti, uno dei posti di vicepresidente della Camera è divenuto vacante. E nei prossimi giorni verrà calendarizzato il voto dell'aula per la scelta di un sostituto. Dove sta l'inghippo? Nel nome che, stando a quanto scrive l'Huffington Post, il Pdl ha già fatto: quello di Daniela Santanchè. Pasionaria del Pdl, berlusconiana di ferro. Uno dei simboli, dei nomi forti del partito. Un nome che starebbe già facendo venire i sudori freddi al Partito democratico, le cui spaccature vanno facendosi sempre più profonde. E il Pdl sa bene come infilare un dito in quelle spaccature. Intervistato dall'Huffington, il "ribelle" democratico Pippo Civati (già indispettito per la nomina di Roberto Formigoni, con cui ingaggio battaglie in Regione Lombardia, alla presidenza della commissione Agricoltura), ha sbottato: "Io quella lì non la voto". Fuori i secondi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stonefree

    13 Giugno 2013 - 22:10

    Se civati non la vota il pdl voti compatto d' altronde prima c'era lupi ed è del pdl quindi la santanche non è ne stupida ne volgare forse antipatics alla parte avversa.

    Report

    Rispondi

  • dulbecco2

    13 Giugno 2013 - 19:07

    scelta perfetta!!! non ha peli sulla lingua e tiene testa ai comunisti!!!

    Report

    Rispondi

  • aleverdi

    10 Maggio 2013 - 06:06

    AHAHAHAAHAH..potremmo definire l'esistenza della Santanche' ..un autogol....a patto che si possa definire umana :e'un triplo concentrato di ignoranza ,moralismo pornografico,opportunismo,qualunquismo,volgarita',antipatia...i francesi hanno una parola per definire il genere:BETE

    Report

    Rispondi

  • manuelebonbon

    09 Maggio 2013 - 14:02

    Tu invece cerca di prendere in seria considerazione un corso di alfabetizzazione base, tipo scuola materna, magari ti riuscirà anche di capire ciò che leggi (e che scrivi)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog