Cerca

Il futuro della Lega

Maroni salva Bossi: paghetta a vita per il Senatùr

Accordo tra leader: Bobo segretario federale, in cambio soldi per ogni esigenza di Umberto (ma non dei parenti). E nessuno toccherà Manuela Marrone

Maroni e Bossi

Patto tra Roberto Maroni e Umberto Bossi

Umberto Bossi non sarà più il segretario della Lega, ma il suo partito se lo tiene ben stretto. Non a caso, un fedelissimo del Senatùr come il senatore Leoni ha ammeso: "Umberto vuole fare ancora il leader". Vero? Falso? Di certo c'è che Bossi ha voluto chiamare Roberto Maroni, triumviro e futuro segretario, per rassicurarlo e garantirgli la propria fedeltà. Nessuna trama segreta, dunque. Anche perché un accordo di non belligeranza tra i due è già stato firmato. Bobo diventerà, come detto, segretario federale. Umberto diventerà presidente con una clausola che salverà la moglie Manuela Marrone dall'epurazione. La donna che animava il Cerchio Magico tanto inviso a Maroni quindi resterà al sicuro. Non solo: il patto stabilisce nero su bianco un rimborso spese garantito per qualunque necessità del fondatore. Una sorta di paghetta, insomma. Ma per evitare ulteriori polemiche o altri scandaletti, il testo prevede che al vitalizio possa accedere solo Bossi Senior, escludendo i familiari. Lady Manuela, il Trota e i suoi fratelli dovranno cavarsela da soli.

Leggi l'articolo di Matteo Pandini su Libero
in edicola oggi, domenica 27 maggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • williamc

    28 Maggio 2012 - 18:06

    Peroperi lo sa dove lui si può mettere le scope.

    Report

    Rispondi

  • williamc

    28 Maggio 2012 - 18:06

    W la lega sempre. Il centralismo e la conservazione ci hanno dichiarato guerra quando dai sondaggi hanno capito che la Lega sarebbe stato primo partito nelle regioni del nord. Ce la faremo.

    Report

    Rispondi

  • lombardo 63

    28 Maggio 2012 - 17:05

    E' meglio per la lega che Bossi se ne vada,la lega ha perso la sua credibilita' quando si e' alleata con il nano di Arcore perche' nonostante le parole di bossi berlusconi non avrebbe mai fatto gli interessi del nord perche' la maggior parte del suo elettorato e' del sud.

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    28 Maggio 2012 - 17:05

    hai perso un'altra milionata di voti. Sai dove te la puoi mettere la scopa??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog