Cerca

Non muore mai

Il ritorno arancione di Bertinotti:
"Ingroia mi piace, e io ci sto"

L'ex leader comunista benedice il partito delle toghe. Scrive un peana per il pm e spera anche in una chiamata

Un endorsement per Ingroia che preoccupa lo stesso pm. Fausto vuole tornare in sella?
Fausto Bertinotti

 

Fausto Bertinotti torna a farsi sentire. Dal suo blog sull' Huffington Post benedice il nuovo movimento arancione di Antonio Ingroia. Insomma l'ex presidente della Camera ed ex leader di Rifondazione Comunista con un messaggio chiaro fa due cose: spinge l'ex pm a candidarsi e con un endorsement esplicito spera magari in una chiamata da parte di Ingroia. Bertinotti mette il cappello sul partito togato e dice pure lui: "Io ci sto". Con un giro di parole Fausto vuole dichiarare amore eterno ad Ingroia: "L'avvio della campagna elettorale avviene sotto i peggiori segni. E, mentre ritorna anche Berlusconi, prende corpo, per la prima volta in Italia, un partito borghese che, sotto l'insegna di Mario Monti, può diventare un partito di massa. Come era facile prevedere e come avevamo previsto, il governo Monti è stato un governo costituente. La piattaforma politica e programmatica sulla quale il centrosinistra ha effettuato le primarie, e con la quale si presenta alle elezioni, non rompe con questo quadro, non ne rappresenta un'alternativa ma, accettando di fatto il dettato centrale delle politiche di rigore, ne configura solo una versione emendata. C'è bisogno di ben altro e di tutt'affatto diverso. Una lista di alternativa a quest'Europa reale sarebbe un bel segno e meriterebbe un incoraggiamento". Ingroia ora sa che Bertinotti è con lui. Ma c'è da giurare che l'ex pm farà a meno di un apparentamento con l'ex leader comunista. Lui vuole facce nuove, non vecchi dinosauri.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudio maestri

    05 Gennaio 2013 - 18:06

    #Caro 654321#

    Report

    Rispondi

  • Gae54

    30 Dicembre 2012 - 01:01

    Fai pena falso uomo di insisterà con la tasca di destra hai anche portato in parlamento un travestito ti sequestrerei tutti i beni e i privilegi che hai ancora.e ti metterei in galera e butterei le chiavi.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    29 Dicembre 2012 - 19:07

    Hai molta stima di Ingroia perchè non capisci un cazzo,idiota.Studia somaro.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    28 Dicembre 2012 - 20:08

    Grande volpe , hai poco contante per pagare l'imu delle tue otto case del popolo che ti sei onestamente fatto? Rimettiti in pista, ti assicuro che hai lasciato i compagni coglioni, e li ritroverai coglioni! Dacci dentro, grande attore, fai come Benigni, cavalca la demenza del popolo pecora.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog