Cerca

Meno sette giorni

Europee, Il test per scoprire chi votare

Europee, Il test per scoprire chi votare

Un test dedicato a chi non sa per chi votare la settimana prossima. O a chi vuole trovare delle conferme alle proprie idee. Trenta domande per scoprire a quale partito sei più vicino. Trenta domande sulle politiche sociali, sull’euro, sulle politiche dell’Unione europee che ti aiuteranno a decidere cosa fare una volta entrato nella cabina elettorale il 25 maggio prossimo. Il test è stato realizzato da un gruppo di scienziati dell’European University Institute in collaborazione con il Centro Italiano Studi Elettorali della Luiss “Guido Carli” (Cise) e il Berkman Center for Internet and Society della Harvard University. L’app che si chiama EUandI, la Voting Advice Application,  è disponibile in tutte lingue dell’Unione europea e per tutti e 28 Paesi.

Per scoprire il tuo partito di riferimento clicca qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perigo

    perigo

    19 Maggio 2014 - 09:09

    Capisco le linee di tendenza e i gradimenti per una scelta o l'altra ma Il test mi indica affine al NCD quando, a domanda precisa, ho indicato chiaramente che non voterei mai per loro, così come per il PD o per il Mov 5 stelle. Come al solito la statistica si esprime quale scienza approssimata, e di puro calcolo teorico.

    Report

    Rispondi

  • giggino1977

    17 Maggio 2014 - 20:08

    M5S.

    Report

    Rispondi

  • satanik

    17 Maggio 2014 - 18:06

    Ogni buon deficiente o delinquente si sposta da F.I. (PDL) verso Grillo. Parma insegna.

    Report

    Rispondi

  • routier

    17 Maggio 2014 - 18:06

    Voterei qualsiasi partito a condizione che nel suo programma abbia al primo posto i seguenti punti: 1) il rimpatrio coatto di tutti gli extracomunitari che non abbiano un lavoro regolare e una casa dignitosa dove abitare 2) L'uscita dalla moneta unica ed il ritorno alla sovranità monetaria 3) referendum confermativo per ogni trattato internazionale

    Report

    Rispondi

    • williamc

      19 Maggio 2014 - 10:10

      Bravo ! Anchio lo voglio. William

      Report

      Rispondi

blog