Cerca

Valigie in mano

G20, Matteo Renzi: "Se mi cacciano dall'Italia, vado in Australia"

G20, Matteo Renzi: "Se mi cacciano dall'Italia, vado in Australia"

"Quando mi cacceranno via dall'Italia tornerò in Australia". Matteo Renzi pensa al suo futuro dopo l'esperienza di palazzo Chigi. Il premier prima di lasciare la terra dei canguri, dove è arrivato venerdì scorso per il G20, ha affermato: "In questo Paese ci tornerò con calma, e lo farò quando mi cacceranno dall'Italia". Poi subito dopo il premier sottolinea serio che è solo una battuta, ma a quanto pare Renzi c'ha preso gusto a star lontano dalle polemiche italiane che ha ignorato o quasi, dal maltempo alle manifestazioni sociali. Così di prima mattina, nell’ultimo giorno della sua visita, il premier vede alcuni investitori australiani per convincerli a venire in Italia. Un incontro a porte chiuse durante il quale spiega le riforme in cantiere o già avviate, il nuovo approccio con gli investimenti esteri, dall’Alitalia finita agli arabi ad un pezzo di reti andate ai cinesi, insomma quel "grande lavoro" per "rilanciare" l’Italia. Ma se il suo piano di governo dovesse fallire, Matteo ha già preparato la sua fuga: destinazione Sidney. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 5Alek5

    16 Febbraio 2015 - 17:05

    io lo vedevo meglio nelle patrie galere

    Report

    Rispondi

  • dorianonatale

    24 Novembre 2014 - 21:09

    Speriamo sia presto , molti italiani ti pagheranno il biglietto aereo di solo andata.

    Report

    Rispondi

  • gerry42

    19 Novembre 2014 - 16:04

    Ma non pensa che poi i canguri lo cacceranno a calci nel kulo cos' come faranno gli Italiani fra poco? E dopo dove andrà a buffoneggiare?Io lo scambierei volentieri con i 2 Marò...almeno lì potrebbe continuare a fare l'indiano.

    Report

    Rispondi

  • medusa52

    18 Novembre 2014 - 16:04

    Parole sante, ha capito finalmente che lo show e finito e che presto lo cacceremo a pedate.Sa anche dove andare, personalmente lo manderei proprio a quel paese

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog