Cerca

La rilevazione

Sondaggio Ixè: gli italiani bocciano Renzi e i grillini chiedono a Beppe un passo indietro

Sondaggio Ixè: gli italiani bocciano Renzi e i grillini chiedono a Beppe un passo indietro

La maggioranza degli italiani pensa che con Renzi premier l'Italia stia peggio. E' questa la verità che emerge dal sondaggio di Ixé per Agorà nel quale viene fuori come quasi il 50% pensa che da quando l'ex sindaco di Firenze è diventato presidente del Consiglio poco, nelle condizioni del bel paese. sia cambiato. Invece il 32% crede che l'arrivo dell'ex rottamatore abbia reso migliore la situazione.

La fiducia nei leader -  Scende ancora la fiducia in Matteo Renzi e nel governo. Sempre secondo un sondaggio di Ixè per Agorà il premier in 7 giorni passa dal 41 al 40 percento (il 10 ottobre era al 50%). L’esecutivo, invece, che due mesi fa era al 48 percento, oggi è al 38. Da notare che, tra chi “non intende votare”, la fiducia nel premier è solo del 25 percento. Prosegue, intanto, la crescita di Matteo Salvini, oggi al 26 percento, mentre Beppe Grillo scivola al 14 percento come Angelino Alfano. Non ci sono buone notizie per Beppe Grillo. Sempre un sondaggio di Ixè per Agora il 55% degli elettori pentastellati chiede a Beppe un passo indietro dopo aver dichiarato di sentirsi un pò "stanchino". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • augusto.mursia

    18 Gennaio 2015 - 11:11

    non si possono chiamare comunisti ma democratici ma di democratico hanno solo il culo che lo danno a chiunque pur di rimanere in piede

    Report

    Rispondi

  • moranma

    10 Gennaio 2015 - 15:03

    la fiducia su Renzi passa dal 41 al 40% in 7 giorni...una debacle!!!!

    Report

    Rispondi

  • andrea.facchini1

    27 Dicembre 2014 - 09:09

    sondaggio del 5 dicembre........ribollita.Perchè non parliamo del bunga bunga come fosse antani alla super....

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    10 Dicembre 2014 - 08:08

    Renzi è utile come la carta vetra quando vai in bagno. Ha comprato tutto e tutti con 80 euro ma di risultati zero. Praticamente inutile su tutti fronti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog