Cerca

La mossa

Matteo Salvini presenta "Con Salvini", il movimento per il Sud

Matteo Salvini presenta "Con Salvini", il movimento per il Sud

Si chiamerà "Con Salvinì" il movimento a trazione leghista per il centrosud che Matteo Salvini lancerà ufficialmente domani in una conferenza stampa alla Camera. Lo ha detto
lo stesso leader del Carroccio al Tg2. Per Salvini "al sud non vogliono vecchi simboli, vogliono che si rompa con il passato". Così il leader del Carroccio vuole porre dei paletti per costruire una struttura solida al sud. Salvini punta al coinvolgimento diretto di giovani, professionisti, imprese.

Porte chiuse ai riciclati - Insomma, sembrerebbe essere la società civile prima ancora che qualunque gruppo organizzato, il motore di questo nuovo progetto a cui il segretario ha lavorato quasi in completa autonomia, con l’aiuto solo di un pugno di fedelissimi. Salvini vuole chiudere le porte a quelli che lui stesso ha definito gli infiltratì o i riciclati. Blindare il nuovo soggetto rispetto ai tanti che ambirebbero a salire sul carro del Salvini vincitore è stato il lavoro principale del leader leghista, il cui timore parrebbe essere più quello di "mischiarsì con situazioni che considera già bruciate piuttosto che non quello di raccogliere abbastanza consensi". 

Le condizioni - Anche perché il nuovo soggetto con Salvinì si configurerà, almeno secondo quanto trapelato finora, come una struttura snella che non avrà bisogno necessariamente di appoggiarsi su apparati già esistenti. Giù dal carro, quindi, almeno per il momento, tutti gli ex e i vari movimenti, partiti e partitini che puntano sulla nuova Lega: intanto il segretario porta avanti il suo movimento, tempo per le alleanze fino alle elezioni poi ce n’è sempre. Una cosa è certa, guardando i sondaggi se la Lega dovesse sfondare al Sud potrebbe davvero pensare di prendersi la leadership del centrodestra. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paolo123

    19 Dicembre 2014 - 12:12

    Ieri scrivevate che Salvini imbarcava i riciclati per spargere merxa sulla lega, oggi la verità?

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    19 Dicembre 2014 - 11:11

    "Con Salvini": ah, grande partito, grande nome, grande fantasia, grande cultura. Pare impossibile, il primo pischello che passa per strada non vede l'ora di mettere il suo nome a caratteri cubitali su un manifesto elettorale. Se avevo una mezza idea di votarlo, m'è già passata.

    Report

    Rispondi

    • fofetto

      19 Dicembre 2014 - 16:04

      Non ti considero un pischello, ma prova tu a mettere la tua faccia su un manifesto e poi vediamo in quanti ti votano. Sembra sempre tutto facile. Staremo a vedere.

      Report

      Rispondi

  • Bolinastretta

    19 Dicembre 2014 - 11:11

    pinodipino, appena c'e un articolo, anche il più insignificante, su Salvini, quando Salvini fa una pisciatina, quando Salvino fa un peto... TU ci sei!! non é che come dice l'azzeccatissimo detto: "chi disprezza compra" e in fondo questo "articolo" ti interessa e ti tenta!!! mhmhmhhm pinuccio mi sarai mica leghista senza saperlo e ale prossime elezioni ti scopriamo un leghista sfegatato!! hahahah..

    Report

    Rispondi

  • blues188

    19 Dicembre 2014 - 10:10

    Sovente Libero lascia passare le porcherie dei sinistri e impedisce agli altri risposte e commenti. Ma Libero non dovrebbe essere di Dx??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog