Cerca

Altro che sparata

Renzi: "L'Imu si può abolire. E' una proposta seria"

Imbarazzo per il Pd e per i "centrini" che parlano di "boutade" del Cav. Il rottamatore, invece, sa che Silvio fa sul serio...

Poi la frase "di rito" del sindaco: "Il problema di Berlusconi è di credibilità". Ma intanto...
Matteo Renzi

Matteo Renzi

Che tra i due ci sia una qual certa affinità non siamo certo noi a dirlo. Si ricordano, si richiamano. Si sono anche "annusati". Silvio Berlusconi sperava che il candidato del centrosinistra fosse lui, Matteo Renzi. Ma poi l'ha spuntata Bersani. Altri tempi, altri giorni, quelle delle primarie. Oggi si parla della proposta elettorale del Cavaliere: l'abolizione dell'Imu (oltre al rimborso della stangata del 2012). E sul tema interviene il sindaco rottamatore: "Non ironizziamo sulla proposta di Berlusconi. L'Imu si può eliminare", ha spiegato a Otto e Mezzo su La7.

Che dicono Monti e Bersani? - Mentre tutti sparano contro Silvio e il Pdl, mentre Berlusconi viene accusato a sproposito di aver fatto crollare i mercati (ci risiamo, il ritornello è ricominciato), proprio dal Partito Democratico arriva una voce in favore della proposta del Cavaliere. La firma in calce, appunto, è quella del sindaco di Firenze. Una brutta gatta da pelare per questa sinistra (e per i "centrini" del Prof) che sostengono che quella del leader del Pdl sia soltanto una boutade. Poi, certo, Renzi deve aggiungere qualche frase di rito: "Il problema della proposta è chi l'ha fatta, non ha la credibilità per realizzarla. Da Berlusconi - ha aggiunto il sindaco - mi aspettavo di più. Gli è venuta bene l'altra volta e ora l'ha ripetuta", ha chiosato riferendosi alla precedente abolizione dell'Ici. Ma la sostanza è chiara: l'Imu si può abolire. Lo dice anche Renzi. Per caso lo ha sentito il signor Bersani? E il signor Monti?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giannistecca

    20 Febbraio 2013 - 09:09

    E voi PD ormai mummificati su posizioni antiche, antistoriche perfino nella "grande madre Russia", per non parlare della Cina anch'essa in cammino verso altri lidi. Voi stareste bene solo in Corea del Nord, forse ultimo baluardo di quel comunismo antico e quais fallito dappertutto. Voi non lo dite apertamente, ma il vostro sogno sarebbe di tornare ai regimi dell'est Europa del dopoguerra. E se dite il contrario siete solo dei bugiardi. Ed ora ve la prendete anche con un vostro cavallo di razza come Renzi perché appoggia l'idea di un "reazionario" come Berlusconi. Incazzatevi di meno e mettete in moto un po' quel cervello che sicuramente avete: e vedrete che alla fin fine potreste passare dalla parte di Renzi anziché restare ancorati ai Bersani, ai Dalema, e tutta la vecchia Nomenklatura che non ha mai dimenticato il vecchio PCI.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    05 Febbraio 2013 - 20:08

    A me fa sempre piacere mandarti a fare in culo.Buona serata.

    Report

    Rispondi

  • mupix

    05 Febbraio 2013 - 14:02

    Se Berlusconi domani proponesse in caso di vittoria, Renzi come primo ministro assicurandogli la maggioranza certamente passerebbe alla storia come il più geniale ed altruista politico mai esistito. Silvio ti prego pensaci, se proponi Renzi, come primo ministro, vinci a mani basse e gli servi su un piatto d'argento l'italia. In un solo colpo dimostri fiducia nei giovani, altruismo, rispetto per l'avversario, ti togli dalle p...lle i comunisti, le Bindi, i Bersani, i Dalema ecc. salvi l'italia, permetti un governo ecc. Voglio vedere se a Renzi gli si offre la possibilità di fare il primo ministro se rifiuta perchè i voti li prende anche dal centro destra. questa si che è una bomba per gli elettori.

    Report

    Rispondi

  • manuelebonbon

    05 Febbraio 2013 - 13:01

    Concordo con te quando affermi "Il problema della proposta è chi l'ha fatta", ovvero qualsiasi cosa possa promettere la mummia ridens susciterà solo ilarità sapendo bene che son solo ami per far abboccare più babbei rintronati possibile. Peccato che ancora ne esistano tantissimi comandati da ciannosecco e unghianera: i rintronati alfa !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog