Cerca

Silvio invincibile

I sondaggi incoronano Berlusconi,
Pdl e Lega davanti di 4 punti,
Pd e Bersani restano al palo

Mentre i democratici sono in affanno, ora il Cav si prende la rivincita. Se si votasse adesso il centrodestra sarebbe largamente davanti. Tonfo della sinistra. I Cinque Stelle restano fermi. Monti non esiste più

Silvio Berlusconi

Marini, Prodi, D'Alema, Amato e tanti altri. Mentre Pier Luigi Bersani e tutto il Pd perde tempo per scegliere un nome degno per la presidenza della Repubblica il centrosinistra va a picco. L'instabilità, l'indecisione e l'incapacità di dare una rotta chiara al Paese e al partito ha stancato gli elettori di centrosinistra. Così Silvio Berlusconi e con lui tutto il centrodestra hanno gioco facile e sulle ceneri del Pd il Pdl torna a volare nei sondaggi. Per essere chiari, se si votasse oggi Silvio sarebbe largamente avanti. Prende il largo a vele spiegate il centrodestra, guadagnando un punto in una settimana sul centrosinistra, distanziato ora di quattro punti percentuali. Questo dicono i numeri dell'ultimo sondaggio realizzato da Tecné per Sky. Pdl, Lega si attestano al 34,3%, il centrosinistra arretra al 30,6%, perdendo lo 0,8%. Stabile il Movimento 5 Stelle, al 24,2% mentre prosegue il tonfo di Monti con Scelta Civica, sceso a 8,2%. Tra i singoli partiti, notevole la flessione del Pd - calato dal 27 al 25,1%. Voti in parte confluiti in Sel, che cresce dal 3,6 al 4,6%. L'ala vendoliana che si dissocia da Bersani e che guarda a Grillo sembra aver ripreso vigore. Ma il vero balzo in avanti lo fa il Pdl che diventa il primo partito al 26,9%. Insomma il Cav alla fine vince sempre. E la sinistra gli offre sempre ottimi assist per tornare sempre più forte di prima. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • futuro libero

    20 Aprile 2013 - 12:12

    cantate sempre vittoria troppo presto.Provate ad amare anche il paese oltre al vostro partito potete avere più speranze.Volevate il PDL morto? Il PDL vi ha servito.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    20 Aprile 2013 - 12:12

    ormai abbiamo vinto al prossimo giro ci prendiamo il 50%!! finalmente potremmo eliminare l'art. 18 abbassare ulteriormente gli stipendi, fare il ponte sullo stretto, abolire il falso in bilancio, ed abolire i contratti collettivi di lavoro! ci dovranno chiedere il lavoro in ginocchio..

    Report

    Rispondi

  • senator2006

    20 Aprile 2013 - 11:11

    te devi essere "socio"di vendola! e inoltre propprio un bischero.

    Report

    Rispondi

  • esattore

    20 Aprile 2013 - 11:11

    Non imparate proprio mai? Vuoi sapere chi dice che PDL-LEGA prendono voti? i soliti sondaggisti che quando vi raccontavano che prima delle elezioni eravate in testa di 10 punti percentuali ti andavano benissimo, gli stessi che quando ti dicevano che il centrodestra vi stava raggiungendo non ti andavano più bene, gli stessi che, Ghisleri a parte, non tengono presente che per abitudine chi vota a destra non dichiara volentieri il suo voto perché non ha voglia di discutere con i PD che pur facendo parte di un partito stracorrotto pretendono di dare lezioni a tutti. Ti garantisco che se attualmente i sondaggi ci danno in vantaggio di 4 punti in realtà lo siamo almeno di 6 e stai tranquillo che Berlusconi in campagna elettorale incrementerà questo vantaggio a differenza di quello che avete fatto voi. Comunque non pretendo che tu ammetta tutto questo: sei di sinistra e quindi abituato a confondere desideri e realtà. Ci penseranno le elezioni a ridimensionare la tua arroganza: come al solito

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog