Cerca

Silvio invincibile

I sondaggi incoronano Berlusconi,
Pdl e Lega davanti di 4 punti,
Pd e Bersani restano al palo

Mentre i democratici sono in affanno, ora il Cav si prende la rivincita. Se si votasse adesso il centrodestra sarebbe largamente davanti. Tonfo della sinistra. I Cinque Stelle restano fermi. Monti non esiste più

12
Silvio Berlusconi

Marini, Prodi, D'Alema, Amato e tanti altri. Mentre Pier Luigi Bersani e tutto il Pd perde tempo per scegliere un nome degno per la presidenza della Repubblica il centrosinistra va a picco. L'instabilità, l'indecisione e l'incapacità di dare una rotta chiara al Paese e al partito ha stancato gli elettori di centrosinistra. Così Silvio Berlusconi e con lui tutto il centrodestra hanno gioco facile e sulle ceneri del Pd il Pdl torna a volare nei sondaggi. Per essere chiari, se si votasse oggi Silvio sarebbe largamente avanti. Prende il largo a vele spiegate il centrodestra, guadagnando un punto in una settimana sul centrosinistra, distanziato ora di quattro punti percentuali. Questo dicono i numeri dell'ultimo sondaggio realizzato da Tecné per Sky. Pdl, Lega si attestano al 34,3%, il centrosinistra arretra al 30,6%, perdendo lo 0,8%. Stabile il Movimento 5 Stelle, al 24,2% mentre prosegue il tonfo di Monti con Scelta Civica, sceso a 8,2%. Tra i singoli partiti, notevole la flessione del Pd - calato dal 27 al 25,1%. Voti in parte confluiti in Sel, che cresce dal 3,6 al 4,6%. L'ala vendoliana che si dissocia da Bersani e che guarda a Grillo sembra aver ripreso vigore. Ma il vero balzo in avanti lo fa il Pdl che diventa il primo partito al 26,9%. Insomma il Cav alla fine vince sempre. E la sinistra gli offre sempre ottimi assist per tornare sempre più forte di prima. (I.S.)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • futuro libero

    20 Aprile 2013 - 12:12

    cantate sempre vittoria troppo presto.Provate ad amare anche il paese oltre al vostro partito potete avere più speranze.Volevate il PDL morto? Il PDL vi ha servito.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    20 Aprile 2013 - 12:12

    ormai abbiamo vinto al prossimo giro ci prendiamo il 50%!! finalmente potremmo eliminare l'art. 18 abbassare ulteriormente gli stipendi, fare il ponte sullo stretto, abolire il falso in bilancio, ed abolire i contratti collettivi di lavoro! ci dovranno chiedere il lavoro in ginocchio..

    Report

    Rispondi

  • senator2006

    20 Aprile 2013 - 11:11

    te devi essere "socio"di vendola! e inoltre propprio un bischero.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media