Cerca

Sondaggio Tecnè per Sky

Pdl al 28%, centrodestra al 35
il vero premier è Berlusconi

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi visto da Benny

 

Il governissimo fa male solo al centrosinistra. Silvio Berlusconi e il Pdl non hanno risentito per nulla dell'accordo col Pd per dare un governo stabile al Paese. Anzi, secondo i sondaggi, la scelta di Silvio Berlusconi è stata premiata dagli elettori che vedono nel Cav l'unico in grado di gestire la situazione. Così non è una soprpresa se il centrodestra nell'ultimo sondaggio di Tecnè per Sky Tg24 è davanti al centrosinistra di ben 7 punti piazzandosi al 35,9 per cento

Pd, caduta libera - Il Pd e i suoi alleati dopo la sciagura Bersani e l'inciucio col Cav di Enrico Letta, sono in calo cronico ormai. Il centrosinistra porta a casa un misero 28,5 per cento. Dietro c'è solo il Movimento Cinque Stelle che conserva uno zoccolo duro ottenendo il 22 per cento delle intenzioni di voto. Ma a far sorridere via dell'Umiltà è il dato sui singoli partiti.

Pdl primo partito - Il Pdl è il primo col 28,1 per cento. Il Pd invece continua a scendere e raccoglie solo il 22,8 per cento. Insomma se si votasse oggi Silvio andrebbe dritto dritto a palazzo Chigi. Per quanto riguarda gli altri partiti i montiani di Scelta Civica resistono al 6,1 per cento, mentre l'Udc di un Casini ormai sempre più desaparecido è al 2,9 per cento. Fratelli d'Italia, il partito di Ignazio La Russa e Giorgia Meloni, si piazza al 2,3 per cento e continua a crescere di settimana in settimana. 

Quanto dura Letta - Il sondaggio si Sky però fa capire anche quanto gli italiani credano alle promesse di Letta e alle potenzialità del governissimo. Il 42,6 per cento degli elettori crede che il governo duri in media due o tre anni e che realizzerà solo in parte il suo prgramma. Un altro 27,9 per cento invece crede che Letta si concentrerà solo su interventi a breve raggio e che si voterà entro un anno. Solo il 16,7 per cento crede che il governo Letta possa durare cinque anni. 

(I.S)

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • drjekill

    04 Maggio 2013 - 16:04

    come no e io sono Biancaneve. Fate ridere coi vostri sondaggi probabilmente sono autoconsolatori. AHAHAH

    Report

    Rispondi

  • drjekill

    04 Maggio 2013 - 16:04

    come no e io sono Biancaneve. Fate ridere coi vostri sondaggi probabilmente sono autoconsolatori. AHAHAH

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    04 Maggio 2013 - 11:11

    Hai poco da parlare delle chiacchiere di destra,o di galera per questo o per quello,Silvio ha distrutto il PD e sta governando con l'appoggio di un PDC di sinistra,ha da fare qualche altra manovra strategica e vedrai che ci farà sapere che fine ha fatto Penati,o che fine farà il caso MPS clamorosamente sparito dalle cronache!Li si che si annidano i veri farabutti di professione che hanno demolito la politica italiana!Aspetta ancora un po,e forse,prima o poi ti toglierai dai coglioni pure tu!

    Report

    Rispondi

  • giggino1977

    04 Maggio 2013 - 10:10

    A me sembra un tantinello pochino... Ma va va... Siete più farlocchi di quello di ballarò.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog