Cerca

L'endorsement di fuoco

De Benedetti tifa per Renzi:
"E' l'unico leader del Pd"
...e bastona ancora Bersani

L'ingegnere detta la linea per i democratici e vede nel rottamatore l'unico in grado di poter reggere le fila del centrosinistra: "E' bravo, preparato. Bersani pensa solo a smacchiare"

Carlo De Benedetti

"L'unico leader spendibile del momento è Matteo Renzi. E' un fatto, è una persona nuova, pratica,  che ha fatto il sindaco ed è giovane". L'endorsement è di quelli che pesano. Lo fa l'ingegner Carlo De Benedetti, l'editore di La Repubblica. De Benedetti crede fermamente che Renzi sia il leader indiscusso del Pd e l'unico in grado di poter tentare la scalata a palazzo Chigi. Lui, personalmente, con ironia si tira fuori: "D'altra parte io mi sono auto pensionato e devo dire sto molto bene", ha aggiunto.

Bastonata a Bersani -  Il messaggio lanciato dal numero uno del gruppo l'Espresso suona anche come una bastonata in testa a Pier Luigi Bersani incapace di portare alla vittoria un Pd che ormai passa il tempo solo a beccarsi tra le mura amiche. "Il messaggio di Bersani era lo smacchiatore di giaguari, che non è proprio una cosa con cui si mangia a mezzogiorno", tuona De Benedetti. Gli risponde Renzi che pugnala ancora una volta il segretario dimisisonario del Pd: "La prossima volta vinciamo le elezioni invece di smacchiare".

Consigli alla Fornero -
 Insomma i due vanno d'amore e d'accordo. Avranno un bel da fare Eugenio Scalfari ed Ezio Mauro. Ora la linea di Repubblica è renziana. De Benedetti infine parla anche di politica, quella pratica e prova ad indicare le cose da fare raccontando un retroscena con l'ex ministro del lavoro, Elsa Fornero: "Io avevo proposto al ministro  Fornero di eliminare il nome precario. Nei  primi tre anni un lavoratore può essere mandato via in qualsiasi momento e per i primi tre anni l'imprenditore non ha costi. Dopo tre anni però c'è l'assunzione. Fornero mi ha risposto di no". Ora spera che lo accontenti il futuro "governo Renzi". (I.S)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sfeno

    25 Maggio 2013 - 14:02

    con i soldoni italiani......ha saputo destreggiarsi molto bene si deve ammetterlo ..........es. OLIVETTI..." statene zitto almeno"

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    18 Maggio 2013 - 08:08

    che questo e' un bandito sarà sempre troppo tardi.

    Report

    Rispondi

  • gicchio38

    05 Maggio 2013 - 08:08

    Certo di "FACCIA TOSTA" NE HA DA VENDERE "LO SVIZZERO de benedetti": Menomale che Mangia in Italia, ma defeca in svizzera almeno non sentiamo la sua "PUZZA". Ora si permette addirittura di "GIUDICARE" lui.... proprio lui che si è arricchito quando ha rifilato alle "POSTE ITALIANE" tutte quelle macchine per molti miliardi di lire E non valevano un "fico secco". Che belli "ESEMPI DI VIRTU'" ha il PD. Povero Renzi in che mani si va a mettere.

    Report

    Rispondi

  • fumonero

    04 Maggio 2013 - 23:11

    E' l'unico leader del Pd" .....invece tu ing. sei una fra diversi p...a con i soldi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog