Cerca

Il dietro-front

Grillo spietato: "Il governo salvi la Telecom". Ma tre anni fa...

Il leader pentastellato oggi vuole i soldi della Tav per salvare la società. In un post di 3 anni fa invece scriveva: "Caro Bernabè, vendi"

Beppe Grillo

Beppe Grillo visto da Benny

Era il 2010 e Beppe Grillo scriveva: "Telecom deve essere venduta a ogni costo a Telefonica o a qualche gruppo internazionale prima che gli attuali azionisti ne spolpino anche le ossa". Aggiungendo che la compagnia era "morta, ma si possono espiantare i suoi organi e salvare l'occupazione ancora rimasta". Quale incredibile avvenimento avrà portato il pentastellato a cambiare così radicalmente idea? Ieri, a seguito della cessione di Telecom agli spagnoli, scrive infatti sul blog (lo stesso): "L’Italia perde un altro pezzo, Telecom Italia. Le telecomunicazioni diventano spagnole. Un disastro annunciato da un saccheggio continuato, pianificato e portato a termine con cinismo di quella che era tra le più potenti, innovative e floride società italiane". Floride e potenti società. Sicuramente non tre anni fa, quando dava la società di telefonia già per spacciata. Ma, si sa, le cose cambiano. E quindi, se prima i "cari" Bernabè e Galateri erano incitati a vendere al più presto, oggi "il governo deve intervenire per bloccare la vendita a Telefonica con l’acquisto della sua quota, è sufficiente dirottare parte dei miliardi di euro destinati alla Tav in Val di Susa che neppure il governo francese vuole più". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    25 Settembre 2013 - 18:06

    Contro il tentativo di salvataggio di Alitalia ne disse di tutti i colori. E' proprio vero che chi spara insulti in continuazione contro tutto e tutti , non riesce a ricordare le parole pronunciate e non può evitare di cadere in evidenti contraddizioni. Economisti , politici , m5s dilettanti da corrida.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    25 Settembre 2013 - 17:05

    va sempre contro qualsiasi cosa si faccia, per avere consensi. Il pd e il pdl devono saper governare, devono agire e non rinviare i problemi, non devono litigare e trovare soluzioni giuste. Lo vogliono capire?

    Report

    Rispondi

  • alvit

    25 Settembre 2013 - 17:05

    Ha urgente bisogno di uno veramente bravo che lo visiti urgentemente. Ma cosa gli danno da mangiare? pesci palla???

    Report

    Rispondi

blog