Cerca

Il ribaltone di Berlino

La Merkel "chiama" Napolitano:
"In Italia meglio votare subito"

Secondo indiscrezioni la Cancelliera tifa per il voto anticipato. Vorrebbe Renzi premier ma Letta...

Giorgio Napolitano e Angela Merkel

Napolitano e Merkel

"In Italia è meglio votare subito". Questa volta a sostenerlo è Angela Merkel. Secondo alcune indiscrezioni raccontate da Dagospia, a Berlino hanno cambiato idea. Preferiscono un voto anticipato alla stabilità debole del governo Letta. Secondo rumors, in una delle telefonate istituzionali tra Giorgio Napolitano, Enrico Letta e la Cancelliera Merkel, a quanto pare da Berlino sarebbe uscita la frase: "E' meglio tornare immediatamente alle urne". La Merkel dunque cambia idea. Lei da sempre ha sostenuto sia il governo Monti che quello di Letta. Ora vuole il ribaltone. Sempre secondo indiscrezioni il piano di Angela è abbastanza chiaro. E lo avrebbe già comunicato a Napolitano. La prima cosa da fare secondo Berlino è far decadere Berlusconi da senatore. A quel punto per la Merkel si può tornare alle urne e anche in fretta. Mossa successiva, in vista dell'europee, l'esclusione di Forza Italia dal Partito Popolare Europeo. Il piano "perfetto" di Berlino prevede, sempre secondo Dagospia, la vittoria alle urne del Pd. Ma con un premier che abbia un programma chiaro e che sia sostenuto da tutto il partito. Ecco così che la Merkel tifa Renzi. Ma Enrico Letta però non ha intenzione di mollare palazzo Chigi e Napolitano non vuole nemmeno sciogliere le Camere. A Berlino lo "stallo" non piace. Re Giorgio vuole elezioni almeno nel 2015. La linea Roma-Berlino è ancora rovente. E a quanto pare Angela continua a dare ordini e Napolitano prende nota...(I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    28 Settembre 2013 - 15:03

    Ma sì, torniamo all'autarchia

    Report

    Rispondi

  • blu521

    28 Settembre 2013 - 15:03

    Ha ragione. Lei ne è la testimonianza vivente

    Report

    Rispondi

  • l'oriundo di Massicelle

    28 Settembre 2013 - 12:12

    Beviamo solo vino italiano e non birra tedesca. Buonissimo il vino italiano,ottima anche la Pasta Barilla.Buon appetito.L'oriundo di Massicelle.

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    28 Settembre 2013 - 11:11

    sono completamente d'accordo.Cosa vuoi la merkel ha detto a napolitano tu fai tutto quello dico e l'Europa diventerà una grande dittatura rossa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog