Cerca

Filigrana

Sergio Mattarella, l'appello alle forze politiche: "Serve corresponsabilità". Per il Colle il Pd resta al centro dei giochi?

12 Marzo 2018

3
Sergio Mattarella

Dopo il voto del 4 marzo, ecco il secondo appello di Sergio Mattarella. Parlando al Quirinale ai giovani nuovi Alfieri della Repubblica e commentando la situazione politica, il presidente della Repubblica ha affermato: "Ho fiducia nel futuro e nell'Italia", consapevoli che "serve corresponsabilità, senza chiudersi nella propria dimensione personale, individuale, magari con egoismo". Parole che possono prestarsi a diverse interpretazioni, ma che considerando il delicatissimo momento politico suonano in modo piuttosto inequivocabile come un appello alle forze politiche impegnate nel difficile tentativo di formare un governo. Un appello, magari, in primis a quel Pd clamorosamente sconfitto alle urne ma che per il Capo dello Stato - si sussurrura - sarebbe il perno attorno al quale costruire una qualsiasi maggioranza.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Skyler

    12 Marzo 2018 - 15:03

    Se Mattarella cerca ancora di far risorgere il PD si merita solo di essere insultato e di sputargli in faccia.....

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    12 Marzo 2018 - 14:02

    Ho l'impressioni che pochi comprendano la necessità che il PD sostenga l'una o l'altra parte. In ogni caso il PD tenterebbe solamente di non scomparire, ma poca rilevanza potrebbe avere in termini di scelte politiche, perché sarebbe legato a doppio filo alla coalizione cui apparterrebbe, pena lo scioglimento anticipato delle camere per sua colpa e l'eterno oblio.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    12 Marzo 2018 - 12:12

    A questo punto è preferibile il pd, anche se ho votato FI

    Report

    Rispondi

media