Cerca

Peggio del Titanic

Silvio Berlusconi, la paura più grande del Cav: chi scappa da Forza Italia dopo le elezioni

13 Marzo 2018

4
Silvio Berlusconi, la paura più grande del Cav: chi scappa da Forza Italia dopo le elezioni

Il sorpasso della Lega su Forza Italia nel voto del 4 marzo è stato solo l'inizio delle preoccupazioni per Silvio Berlusconi. Con il Carroccio primo partito, il diritto di decidere la linea e soprattutto il nome da portare a palazzo Chigi è passato sulle spalle di Matteo Salvini. Nella cena-vertice di questa sera a palazzo Grazioli, Berlusconi si aspetta di fissare qualche paletto ed evitare di dover cedere altro spazio ai leghisti, ma sa che il terreno sotto i piedi gli sta franando.

Tutto sta nelle ragioni del risultato elettorale, spiegate dai dirigenti di Forza Italia sui limiti imposti per legge al Cav, incandidabile finché almeno la Corte di Strasburgo non dica la sua. Con un Berlusconi esplicitamente "candidato" da premier, i numeri sarebbero stati ben altri, si ostinano a ripetere i big azzurri. Poi però, riporta la Stampa in un retroscena, una volta spenti i registrato la versione sembra cambiare radicalmente. Anche i più convinti berlusconiani hanno dubbi sulle capacità del Cav di "tenere botta" ancora: "Salvini si mangerà FI in un solo boccone".

Per molti forzisti rimanere nel partito di Berlusconi ha sempre più l'apparenza di restare sul Titanic. Non mancano quindi quelli che del "solo boccone" vorrebbero essere un ingrediente, in particolare quelli eletti nel Nord e dove al Centro la Lega è esplosa.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vivaio

    14 Marzo 2018 - 01:01

    “Berlusconi è un vecchio malvissuto, pregiudicato e pluri prescritto, definito da una sentenza definitiva "delinquente naturale", che dal 1994 ha devastato l' Italia governandola per 9 anni da solo e per altri 3 in condominio col centrosinistra, con l' unico obiettivo - peraltro centrato - di non finire in galera, salvare le sue aziende dalla bancarotta e guadagnare sempre più soldi a spese nostre

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    13 Marzo 2018 - 18:06

    Ma è evidente se in Forza Italia è rimasto qualche politico serio e capace deve passare immediatamente alla Lega di Salvini. Il partito del Berlusca è al canto del cigno...............................Alle prossime elezioni farà la fine del partito della Bonino...............

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    13 Marzo 2018 - 17:05

    dopo una sconfitta succede sempre cosí I galantuomini salgono sempre sul carro dei vincitori per tenersi la poltrona.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media