Cerca

l'orrore

Lanciano i cani sotto le macchine per poi chiedere soldi. L'ultima trovata dei Rom romani.

"Guardi cosa ha fatto, lei ha investito il mio cane" . L'automobilista incredulo della botta si ferma e l'affare è fatto.

Lanciano i cani sotto le macchine per poi chiedere soldi. L'ultima trovata dei Rom romani.

I tempi cambiano e la crisi galoppa. Anche i rom romani non sanno più come guadagnarsi da vivere. Sempre truffa è, ma questa volta a rimetterci sono gli amici a quattro stampe. “Guardi cosa ha fatto, lei ha investito il mio cane”. Con questa frase i rom di un campo ad Acilia (Roma), sotto il cavalcavia vicino al deposito dell'Ama, cercano di estorcere soldi a mal capitati automobilisti, gettando i cani sotto le auto per poi chiedere denaro.  

L'orrore e le proteste - Se vi trovate a passare da Acilia fate attenzione ai sensi di colpa per aver investito un cane, sembra una frase maligna, ma in realtà potreste essere vittima di una truffa escogitata da alcuni nomadi. La segnalazione arriva dai cittadini che abitano nella zona. “Prendono i cani che vivono nell'insediamento e li gettano di proposito in strada contro le vetture in corsa”. Poi l'automobilista incredulo della botta si ferma avvolto da sensi di colpa e l'affare per i nomadi è fatto. Pronto l'appello alle forze dell'ordine per mettere fine alla brutalità: “Chiediamo un immediato sopralluogo – chiede Stefano Tersigni esponente del Movimento Primavera Nazionale. Auspichiamo che i cani presenti nell'accampamento vengano tolti a questa gente e affidati a strutture adeguate”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • KING KONG

    02 Febbraio 2014 - 20:08

    il giornale per riguadagnare credibilità dovrebbe dare smentita della bufala pubblicata....vi aiuto io http://www.giornalettismo.com/archives/1334175/la-bufala-dei-rom-che-gettano-i-cani-sotto-le-auto-per-chiedere-soldi/ per i mentecatti che hanno perso tempo a sputare sentenze, (ma purtroppo questa bufala fa ancora più danni condivisa dagli utonti di facebook) un consiglio....fare funzionare il cervello non è un optional....questo non per difendere gli zingari ma per difendere l'intelligenza, perchè bufale come questa attecchiscono dove regna l'ignoranza....e voi ne siete la conferma

    Report

    Rispondi

  • Obiettore

    Obiettore

    01 Febbraio 2014 - 15:03

    Primo: denuncia per omessa custodia di animale Secondo: denuncia per tentata estorsione Terzo denuncia per maltrattamento di animali, Cribbio, almeno una il giudice l'accetterà !

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    01 Febbraio 2014 - 12:12

    hanno il posto fisso davanti agli esercizi commerciali e semafori!

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    01 Febbraio 2014 - 11:11

    I rom che a Roma gettano i cani sotto le auto per spillare soldi ,sono deliquenti che vanno messi in carcere ,altro che dare a loro soldi e trattarli con il solito buonismo. C.Z.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog